Galaxy S9 si fa in tre, schermo sempre più Infinity – Rumors scheda tecnica e uscita

Nuovi rumors per lo smartphone Galaxy S9, continua il conto alla rovescia da parte degli appassionati per il prossimo top di gamma di casa Samsung.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors per lo smartphone Galaxy S9, continua il conto alla rovescia da parte degli appassionati per il prossimo top di gamma di casa Samsung.

Sarà sempre più Infinity display il Galaxy S9 che quest’anno si fa in tre, oltre alla versione base e la variante Plus ci sarà infatti anche la versione Mini. Si tratta sicuramente di un progetto ambizioso, ma anche intelligente, visto che stavolta Samsung vuole proporre il proprio prodotto ad una fetta di pubblico più vasta, così da aumentarne gli incassi.

Galaxy S9, versione Mini e machine learning

Ricorda molto la strategia Huawei questa volta il colosso sudcoreano. Come i cinesi, anche Samsung si sta preparando ad un trittico di top di gamma, il modello Mini potrebbe essere infatti paragonato a quello Lite dei rivali cinesi. Staremo a vedere se anche la caratteristiche verranno ridimensionate come le dimensioni rimpicciolite del device che, ad onor del vero, non è affatto minuscolo, visto che un display di 5 pollici.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Il prezzo della versione Plus dovrebbe raggiungere i 1000 euro, di poco inferiore il modello base, mentre invece quello Mini dovrebbe collocarsi in una differente fascia di prezzo, probabilmente tra quelle medio alte, ovvero intorno ai 550 euro. Il prossimo top di gamma di casa Samsung sarà presentato quasi sicuramente al CES di Las Vegas che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio 2018, mentre l’uscita ufficiale sul mercato dovrebbe avvenire il 26 febbraio. Secondo indiscrezioni Samsung punterà forte sul machine learning, il sistema di intelligenza artificiale usato ormai da altri grandi del settore.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Passiamo alla scheda tecnica probabile del Galaxy S9 e varianti. Il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. Discorso a parte invece merita sicuramente l’hardware. Il nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe anche supportare il nuovo Dual VoLTE di Qualcomm, stiamo parlando di Snapdragon 845 che dunque potrebbe essere il vero processore inserito nello smartphone dell’azienda sudcoreana.

Leggi anche: Galaxy A8, nuovi arrivano con il render ufficiale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone