Galaxy S9, uscita anticipata e prezzo più alto del predecessore – Rumors scheda tecnica

Rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita, caratteristiche e prezzo. Lancio anticipato per contrastare i grandi rivali?

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita, caratteristiche e prezzo. Lancio anticipato per contrastare i grandi rivali?

C’è chi si attende davvero grandi cose dal prossimo Galaxy S9, il top di gamma di casa Samsung di prossima uscita. Molti, però, credono sia ancora presto per parlarne, in realtà invece i tempi potrebbero essere più brevi del previsto. Andiamo a dare quindi un’occhiata ai rumors del momento.

Rumors Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung

L’attuale top di gamma in commercio della casa sudcoreana è stato lanciato ad aprile, ma stavolta Samsung potrebbe decidere di anticiparsi di qualche mese per il prossimo Galaxy S9, il motivo? Contrastare a dovere l’avanzata dell’iPhone X. C’è chi si attende una vera e propria rivoluzione con il nuovo device, chi invece sostanzialmente crede che le differenze non saranno poi così incredibili pur mantenendo il prodotto ad alti livelli. A tal proposito già si parla del possibile prezzo, il quale potrebbe essere leggermente più alto del predecessore, le indiscrezioni ci indicano un costo tra gli 850 e i 950 euro. Andiamo a scoprirne di più.

Presentazione a gennaio 2018 e uscita a febbraio. Questo sembra essere il piano di Samsung per il prossimo Galaxy S9, il futuro top di gamma della casa. Non solo Apple nel mirino dell’azienda, tra non molto infatti sempre dall’Asia arriverà un’altra insidia, si chiama Huawei Mate 10 e darà battaglia ai colossi del settore, soprattutto nella sua variante Pro. Per quest’ultimo l’uscita sembra prevista tra ottobre e dicembre dell’anno in corso, quindi anche in questo caso, tardare molto l’uscita del nuovo modello potrebbe essere una scelta errata.

Leggi anche: Galaxy Note 8, offerta online a 100 euro in meno, ecco dove acquistarlo a 884 euro spedizione compresa

Galaxy S9, prime indiscrezioni sulla scheda tecnica

Ora, però, archiviate tutte le congetture sulla possibile uscita, andiamo a vedere quali sono i rumors sulla scheda tecnica tecnica del Galaxy S9. Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale, un sensore di impronte digitali più comodo, magari integrato nel display, e Bixby migliorato.

Inoltre, il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G.

Grande attesa anche per la versione Plus del Galaxy S9, ma intanto concentriamoci sulle caratteristiche che lo smartphone presenterà di base sempre secondo i rumors: RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. Esteticamente non si ipotizzano grandi differenze, abbiamo già accennato allo schermo Infinity, mentre la risoluzione sarà QHD+ con un display dall’aspect ratio 18,5: 9.  l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, c’è anche la versione Lite, ecco i prezzi – Rumors scheda tecnica e uscita

Argomenti: , , , ,