Galaxy S9, un sogno che per ora sembra deludere, rumors caratteristiche Samsung

Rumors Galaxy S8, il prossimo smartphone di casa Samsung potrebbe avere caratteristiche non particolarmente innovative, ma la probabile versione Plus potrebbe accontentare i fans.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S8, il prossimo smartphone di casa Samsung potrebbe avere caratteristiche non particolarmente innovative, ma la probabile versione Plus potrebbe accontentare i fans.

Non c’è un attimo di tregua nel mondo high tech, un settore in continua evoluzione che permette ogni giorno di sognare e dare libertà alla propria fantasia. E’ ciò che ci permetterà di fare anche il prossimo Samsung Galaxy S9, ma c’è già chi invece sembra un po’ deluso dagli ultimi rumors. Leggiamoli insieme.

Samsung Galaxy S9, caratteristiche di un sogno o di una magra realtà?

Abbiamo appena raccontato della presentazione del nuovo phablet targato Samsung, l’attesissimo Galaxy Note 8, e naturalmente già da diverso tempo (6 mesi per la precisione) possiamo toccare con mano il modello che fa da attuale top di gamma alla casa sudcoreana, stiamo parlando del Galaxy S8, ma ora è tempo di guardare già al futuro. Andiamo a conoscere più da vicino il modello in questione: il prossimo device della serie S che venga alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 e che sia dotato di Android 8.0 Oreo. Questo almeno secondo il team XDA, che aggiunge anche un altro interessante tassello all’identikit del prossimo Samsung Galaxy S9, secondo le loro fonti infatti il prodotto dovrebbe assumere il seguente numero di modello: SM-G960. Ricordiamo, a tal proposito, che gli attuali modelli Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus hanno invece rispettivamente SM-G950 e SM-G955.

Leggi anche: Samsung Galaxy S9 avrà due specifiche che faranno ‘impallidire’ Galaxy Note 8 – focus fotocamera e sensori

Galaxy S9, RAM ancora da 4GB

A leggere le caratteristiche successive del prossimo Samsung Galaxy S9 c’è però chi storce il naso, infatti appare molto deludente l’indiscrezione secondo la quale la RAM sarà ancora da 4GB. Infatti, i più speranzosi immaginavano un aumento della stessa sulla falsa riga del nuovo Galaxy Note 8 che ne presenta invece 6 di GB. Purtroppo anche la risoluzione del display rimarrà probabilmente invariata, sempre in QHD+ (1440 x 2960) con rapporto di forma 18,5:9. Insomma, per ora i rumors non sono dei migliori. Il team XDA, però, precisa che tali indiscrezioni si riferiscono alla versione standard, l’unica per il momento nota. Non si esclude però il lancio anche di quella Plus, ed in quel caso le caratteristiche potrebbero decisamente cambiare.

Argomenti: , , , , ,