Galaxy S9 torna in due, niente versione Mini – Rumors scheda tecnica

Niente Mini, Samsung prepara l'uscita del Galaxy S9 con il solo classico partner Plus, la versione piccola ed economica era solo una bufala del web.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Niente Mini, Samsung prepara l'uscita del Galaxy S9 con il solo classico partner Plus, la versione piccola ed economica era solo una bufala del web.

Non ci sarà la versione Mini del Galaxy S9, per diverse settimane abbiamo creduto tutti ad una bufala, ma ad onor del vero nessuna notizia ufficiale è arrivata da parte di Samsung in merito. Semplicemente, ora gli esperti non credono più a questo rumors, concentriamoci quindi nuovamente su quelli ufficiosi, ossia più probabili e presumibilmente veritieri.

Rumors Galaxy S9 e S9 Plus

Con il modello base, l’immancabile versione Plus che quest’anno potrebbe superare i 1000 euro, mentre la versione standard dovrebbe invece costare 100 euro in meno. Presentazione al al MWC di Barcellona, o almeno queste sono le ultime indiscrezioni in merito, se così fosse l’uscita dovrebbe arrivare tra fine febbraio e inizio marzo. Inizialmente si era pensato ad una presentazione a gennaio durante il CES di Las Vegas, ma anche in questo senso i rumors potrebbero essere stati fuorvianti, spostata quindi più in là la data di lancio sul mercato. Staremo a vedere.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Quali novità presenterà il prossimo Galaxy S9? Sicuramente non ne avrà alcuna rilevante dal punto di vista del design, anche se ovviamente un minimo di differenziazione verrà fatto, non crediamo però ad alcun cambio sostanziale da questo punto di vista, come ad esempio la posizione del lettore di impronte, che verrà posizionato sotto la fotocamera posteriore.Per il resto, stesso Infinity Display davanti, stessi lati edge, ormai imprescindibili, e stessi materiali.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

L’altra novità potrebbe essere la Dex Pad, l’evoluzione dell’attuale Dex Station. Ma ora addentriamoci come si deve nei rumors della scheda tecnica. Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP.

Connettività del Galaxy S9 da eccellenza, dual Sim, dual VoLTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0.  Batteria da 3.200 / 3.700 mAh. Infine, sistema operativo Android 8.0 Oreo Samsung Experience. Il design conferma quello presentato con il precedente modello.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.