Ci saranno molti modelli a caratterizzare l’attenzione del pubblico in questo 2018, ma il primo tra questi, anche per motivi cronologici, è il Galaxy S9 e il suo illustre fratellone Plus. Da tempo i rumors sono molto attenti a catturare quelle che saranno le caratteristiche del device, ora tutto è più chiaro grazie alla foto online dello scatolo.

Scheda tecnica Galaxy S9

Lo storage interno risulta da 64 GB che potranno quasi certamente essere espansi tramite l’inserimento di una MicroSD. Da non sottovalutare poi la conferma di speaker stereo tuned by AKG che dunque permetteranno di raggiungere, almeno si spera, una buona qualità audio anche dalle casse integrate del device.

Oltretutto vi è anche la conferma della presenza nuovamente delle cuffie in ear realizzate appunto da AKG.

Leggi anche: FIFA 18, Bonucci nei Toty, ma stiamo scherzando? Annunciata la squadra dell’anno

Passiamo ora ad ulteriori caratteristiche tecniche relative al prossimo top di gamma di casa Samsung. Il Galaxy S9 avrà un display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4 anche se in tal caso sarà unico e non doppio a differenza del modello Plus. Interessanti poi le specifiche sulla memoria che vedranno il nuovo Galaxy S9 mosso da 4GB di RAM a differenza dei 6GB di RAM che dovrebbero essere posti nella versione Plus. Certificazione IP68. Confermata la presenza dello scanner dell’iride e la ricarica wireless.

Galaxy S9, uscita e prezzo

La presentazione sembra ormai vicinissima, l’evento MWC di Barcellona ospiterà i CEO di Samsung a fine febbraio, secondo i rumors la data precisa è il 26. Il lancio sul mercato del Galaxy S9 dunque dovrebbe avvenire a metà marzo. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 950 euro per il modello base e di circa 1500 per la variante Plus.

Prezzi decisamente altini, ma che palesano la qualità del prodotto decisamente alta.

Leggi anche: WhatsApp sta preparando una funzione che ci proteggerà dai messaggi indesiderati