Galaxy S9, scanner dell’iride con sensore a 3 MP – Rumors uscita e scheda tecnica

Crescono i rumors intorno al Galaxy S9, così come aumenta l'attesa. Il prossimo top di gamma Samsung avrà uno scanner dell'iride davvero speciale.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Crescono i rumors intorno al Galaxy S9, così come aumenta l'attesa. Il prossimo top di gamma Samsung avrà uno scanner dell'iride davvero speciale.

Iniziano a trapelare interessanti rumors sul prossimo Galaxy S9, finalmente spunta qualche indiscrezione succosa, di quelle che gli appassionati non si lasciano certo sfuggire. Le news del web ora si concentrano sullo scanner dell’iride il quale potrebbe montare questa volta un sensore da 3 MP.

Rumors Galaxy S9, nuovo scanner dell’iride

Non ci saranno grandi cambiamenti in termini estetici sul prossimo Galaxy S9, ma la grande differenza con l’attuale top di gamma della casa potrebbe arrivare con il potenziamento delle features che lo caratterizzano. Tra queste c’è senza ombra di dubbio un miglioramento dello scanner dell’iride. Se tale tecnologia sarà presente nel prossimo modello di casa Samsung, allora la vedremo sicuramente migliorata. Il tanto sbandierato Face ID lascia quindi spazio a qualcosa di più tangibile per l’azienda sudcoreana, senza dover per forza di cose emulare il grande rivale Apple.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Lo scanner dell’iride di Galaxy S9 avrebbe quindi un sensore di 3 MP, superiore quindi agli attuali 2 MP che montano i device odierni, questo consentirebbe di ottenere un riconoscimento più efficace anche quando l’utente ha gli occhi in movimento o magari sta usando gli occhiali o vi è poca luce nell’ambiente. Se dunque iPhone X utilizza l’intelligenza artificiale per il suo riconoscimento del volto, il nuovo Galaxy potrebbe usare l’IA per quello degli occhi, ma al momento sembra invece che la tecnologia che sarà utilizzata avrà poco a che fare con sensori neurali e machine learning.

Scheda tecnica Galaxy S9, ultimi rumors

Oltre alle caratteristiche, lo smartphone di casa Samsung presenterà anche una scheda tecnica da pausa. Ecco quali sono i rumors sul Galaxy S9, il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. CPU Snapdragon 845. Presentazione al CES di Las Vegas tra il 9 e il 12 gennaio, lancio sul mercato il 26 febbraio.

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone