Galaxy S9 sarà lo smartphone dell’anno, guardate che caratteristiche – Rumors uscita e prezzo

Le caratteristiche del Galaxy S9 si fanno sempre più spettacolari, ma che prezzi per il modello Plus. Rumors scheda tecnica e uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Le caratteristiche del Galaxy S9 si fanno sempre più spettacolari, ma che prezzi per il modello Plus. Rumors scheda tecnica e uscita.

Quale sarà lo smartphone dell’anno? Se Apple si è aggiudicata quello appena archiviato, Samsung sogna di aggiudicarsi questo appena iniziato e l’obiettivo potrebbe essere reso possibile dal Galaxy S9, lo smartphone che ci apprestiamo a conoscere a breve. Sembra ormai vicina infatti la data di presentazione. Scopriamone di più.

Galaxy S9, a breve l’uscita sul mercato

Anche se non dominerà tutto l’intero 2018, in questi primi mesi dell’anno non si parla indubbiamente di altro, il Galaxy S9 è lo smartphone più atteso del momento, la presentazione dovrebbe avere luogo al MWC di Barcellona, precisamente il 26 febbraio. La data di uscita quindi sembra ormai vicinissima, per i primi di marzo forse avremo il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana sugli scaffali dei nostri negozi. La scheda tecnica da prima della classe però ne fa uno smartphone non accessibile a tutti. Il prezzo infatti potrebbe superare ampiamente i 1000 euro, almeno per quanto riguarda la variante Plus, di poco inferiore invece per la versione base.

Leggi anche: OnePlus 6, rumors scheda tecnica e uscita, nuovo top di gamma già in arrivo

Il Samsung Galaxy S9 uscirà infatti anche quest’anno in doppia versione, mentre per un certo periodo di tempo si era addirittura paventata l’ipotesi di un’ennesima variante denominata Mini, rumors che poi si è rivelato presto essere una semplice bufala da fanfaroni del web. Tra le grandi qualità del nuovo Galaxy c’è sicuramente il processore, per l’Europa sarà Exynos 9810 con tanto di intelligenza artificiale al seguito, realizzato con il processo di produzione FinFET di seconda generazione a 10nm e tra le caratteristiche top presenta la frequenza del clock di 2,9GHz.

Rumors Galaxy S9, la scheda tecnica

Ma andiamole a vedere quindi le caratteristiche di questo Galaxy S9 e della illustre variante Plus. Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Solo la variante Plus dovrebbe presentare la doppia fotocamera posteriore ed avere anche una batteria con 500 mAh in più del modello standard.

Leggi anche: Intel e Amd, accoppiata vincente per la creazione di PC super leggeri

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone