Galaxy S9, Samsung punta tutto sulla fotocamera e la reinventa – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Samsung sta per lanciare il suo nuovo top di gamma, il prossimo Galaxy S9 punta tutto sul comparto fotografico. Ecco la scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Samsung sta per lanciare il suo nuovo top di gamma, il prossimo Galaxy S9 punta tutto sul comparto fotografico. Ecco la scheda tecnica.

E’ il suo momento, sta arrivando il giorno di Galaxy S9, ormai ci siamo, manca davvero poco alla presentazione fissata per fine febbraio al MCW di Barcellona. Conosceremo finalmente il nuovo top di gamma di casa Samsung. Ad onor del vero, i misteri che lo avvolgono sono stati ormai svelati quasi tutti, soprattutto grazie allo scatolo della confezione apparso online qualche settimana fa. Andiamo a scoprirne di più.

Galaxy S9 e S9 Plus, non uno ma due top di gamma

Sembra puntare tutto sulla fotocamera Samsung per il suo prossimo top di gamma, anche se soltanto la versione Plus presenterà due sensori nella parte posteriore del display. Ad ogni modo, desta molta curiosità lo slogan che fa appunto capire le intenzioni dell’azienda sudcoreana: “Film Your Story As You Intended”, che tradotto in italiano significa filma la tua storia come vuoi. Insomma, Samsung punta fortemente al comparto video, con caratteristiche da paura nella sezione fotografica.

Leggi anche: WordPress infettato, arriva malware pericoloso anche in Italia

Anche le ultime indiscrezioni fanno capire l’importanza che Samsung sta dando a foto e video per il prossimo top di gamma della casa. Caratteristica preminente sarà la possibilità di variare manualmente l’apertura del diaframma, da f/1.5 a f/2.4, per scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Come dicevamo, presentazione a fine febbraio, l’uscita quindi dovrebbe verificarsi a marzo, passiamo ai costi dei due device. Il Galaxy S9 Plus dovrebbe costare oltre i 1050 euro, mentre la versione base dovrebbe costare circa 100 euro in meno, ovvero intorno ai 950 euro.

Scheda tecnica Galaxy S9

Come dicevamo, sappiamo già tutto o quasi sulle specifiche tecniche del Galaxy S9 e della variante Plus, ad ogni modo, in attesa di ufficialità e conferme, andiamo a ricapitolarle: speaker stereo tuned by AKG, storage da 64 GB e 4 GB di RAM, mentre il PLUS dovrebbe averne 6. Display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. Nel modello Plus,come detto, sarà doppio.

Leggi anche: Honor passa ad Android Oreo 8.0, ecco l’elenco degli smartphone aggiornati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.