Galaxy S9, Samsung prepara il trittico, stavolta ci sarà anche la versione Mini

Ultimi rumors Galaxy S9, si inizia a parlare del prossimo smartphone di casa Samsung. Con la variante base e quella Plus c'è anche la bella versione Mini.

di , pubblicato il
Ultimi rumors Galaxy S9, si inizia a parlare del prossimo smartphone di casa Samsung. Con la variante base e quella Plus c'è anche la bella versione Mini.

Non è certo arida di sorprese Samsung, la società sudcoreana stavolta prepara una nuova interessante uscita in formato famiglia. Se la coppia base e Plus ha spopolato negli ultimi anni, il nuovo Galaxy S9 infatti vedrà anche il figlioletto con mamma e papà, il trittico del top di gamma si comporrà infatti anche della variante mini.

Andiamo a scoprirne di più.

Galaxy S9, rumors smartphone Samsung

Cosa sappiamo al momento? Poco o niente, al di là del fatto che sarà più piccolo di dimensioni e che dovrebbe costare di meno, davvero poco si sa su questo Galaxy S9 Mini, sappiamo inoltre che quasi certamente sarà meno dotato anche a livello di caratteristiche tecniche, probabilmente con RAM o storage più ridotti, mentre c’è chi sostiene che anche il comparto fotografico dovrebbe essere modesto. Insomma, una schifezza di smartphone! Battute a parte, è chiara l’idea di Samsung di voler puntare anche su una fetta di pubblico che non può permettersi di spendere 1000 euro o quasi per un device.

Leggi anche: Intelligenza artificiale, il flop del Face ID di iPhone X palesa il fallimento di tutto il sistema?

Il Galaxy S9 Mini dovrebbe avere un display da 5 pollici. Mini quindi fino a un certo punto, viste le dimensioni di tutto rispetto, ma sicuramente piccolo se paragonato ai due fratelli che invece dovrebbero avere display da 5.8″ nella versione standard e 6.2″ in quella Plus. Per quanto riguarda invece i due boss della casa, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP con riconoscimento facciale.

Nuovi rumors Samsung Galaxy S9

Il Galaxy S9 dovrebbe presentare uno schermo Infinity con cornici sempre più inesistenti. La RAM dovrebbe essere da 4 GB, storage da 64 per quello standard. Per l’uscita, possiamo dunque ipotizzare una data non troppo lontana dalla presentazione che pare fissata per  il 25 febbraio 2018, giusto un giorno prima del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona fino all’1 marzo. Quindi diciamo orientativamente nel mese di marzo del prossimo anno.

Leggi anche: iPhone X, il Face ID è un flop, bimbo sblocca melafonino della madre

Argomenti: , ,