Galaxy S9 con video super fino a 1000 fotogrammi al secondo – Rumors caratteristiche

Rumors Galaxy S9, nuovi dettagli sul comparto fotografico. Si potranno registrare video con risoluzione super. Scheda tecnica, prezzo e uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Galaxy S9, nuovi dettagli sul comparto fotografico. Si potranno registrare video con risoluzione super. Scheda tecnica, prezzo e uscita.

Ormai ci siamo, arrivano le prime certezze e soprattutto spunta la data di presentazione del Galaxy S9 e della sua illustre variante Plus, li vedremo al MWC di Barcellona che si terrà dal 26 febbraio al primo marzo. Ciò significa che i due smartphone targati Samsung arriveranno sul mercato con qualche settimana di anticipo rispetto allo scorso anno, quando fu la volta di S8 e S8+.

Galaxy S9, fotocamera super luminosa

Saranno non poche le innovazioni portate avanti dal prossimo top di gamma di casa Samsung, al momento i rumors sembrano più sicuri sulle caratteristiche della nuova fotocamera, con registrazioni video eccezionali che riusciranno a riprendere fino a 1000 fotogrammi al secondo. Inoltre, i dettagli che vedono protagonista la fotocamera ci dicono che il rapporto focale di S9 Plus dovrebbe arrivare fino ad f/1.4, ovvero il sensore più luminoso mai impiegato da Samsung su un suo smartphone.

Leggi anche: Smart Tv LG che si arrotola come un giornale, 65 pollici di flessibilità assoluta

Certo, tutto questo non sarà messo in vendita a poco, per il prossimo Galaxy S9 infatti si parla di cifre leggermente più alte rispetto al precedente modello dell’azienda sudcoreana. La versione base dovrebbe superare i 950 euro, mentre quella Plus potrebbe avvicinarsi tranquillamente ai 1100 euro. Tra le altre qualità presentate dal modello spicca la presenza dell’intelligenza artificiale grazie al nuovo processore Exynos 9810, che sfrutterà il machine learning per permettere al device di essere ancora più performante. Ma ora diamo uno sguardo più nel dettaglio alla scheda tecnica.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Solo la variante Plus dovrebbe presentare la doppia fotocamera posteriore ed avere anche una batteria con 500 mAh in più del modello base. Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà come già anticipato Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone