Galaxy S9 e S9 Plus presentati, prezzo e uscita in Italia – Scheda tecnica ufficiale

Presentato ufficialmente il Galaxy S9 e la variante S9+, ecco la scheda tecnica ufficiale e le news su uscita e prezzo dei due smartphone Samsung.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presentato ufficialmente il Galaxy S9 e la variante S9+, ecco la scheda tecnica ufficiale e le news su uscita e prezzo dei due smartphone Samsung.

Presentato il nuovo Galaxy S9, ieri al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha ufficialmente mostrato il suo nuovo top di gamma, andiamo quindi a vedere quali sono le caratteristiche del device, scopriamo inoltre ufficialmente il prezzo dei due modelli e la data di uscita sul mercato.

Galaxy S9, presentazione ufficiale

Tutto è stato svelato, come avevano già ipotizzato i rumors il nuovo Galaxy S9 punta dritto verso la fotocamera e lancia la nuova registrazione in slow motion. E’ questa la caratteristica forte del nuovo smartphone Samsung, ma non certo l’unica. Sempre a proposito di fotocamera e condivisione social, l’altra grande novità lanciata da Samsung si chiama My Emoji, una funzione che permette di creare delle GIF con la propria espressione e di condividerle sulle principali piattaforme social. Presente il nuovo sensore SuperSpeed Dual Pixel, dotato di doppia apertura focale. La variante Plus è inoltre dotata di uno zoom ottico 2x.

Leggi anche: Caricare lo smartphone in stile dieta alimentare, ecco cosa fare e cosa no

Andiamo a vedere la scheda tecnica del Galaxy S9: nuovo chipset Exynos 9810 (simile per prestazioni e architettura allo Snapdragon 845) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 400GB. Display da 5,8 pollici con risoluzione QuadHD+ e densità di pixel pari a 570ppi. Per quanto riguarda il comparto fotografico: sensore SuperSpeed Dual Pixel da 12 Megapixel con doppia apertura focale da 1.5 e 2.4. Fotocamera frontale da 8 Megapixel con auto focus e apertura focale da 1.7. Batteria a ricarica rapida da 3000 mAh.

Caratteristiche Galaxy S9 Plus, uscita e prezzo

Passiamo ora alle altre news, ma prima scopriamo le differenze con il Galaxy S9+ 6GB di RAM. Il display è da 6,2 pollici con risoluzione QuadHD+ e densità di pixel pari a 529ppi. Doppia la fotocamera posteriore stavolta e batteria da 3500 mAh con ricarica super veloce. L’uscita in Italia è prevista per il 18 marzo, il prezzo sarà di 899 euro per la versione standard e 999 per quella Plus. I colori disponibili sono Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple. Tra qualche mese inoltre sarà disponibile anche la versione Plus con 256 GB di storage.

Leggi anche: Galaxy Note 9, comparto fotografico con ben 4 sensori, rumors scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone