Galaxy S9 e S9 Plus, brutte notizie sul prezzo, Samsung copia Apple

Samsung sta per lanciare i nuovi top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus, ma occhio al prezzo. Le brutte notizie sembrano essere confermate.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Samsung sta per lanciare i nuovi top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus, ma occhio al prezzo. Le brutte notizie sembrano essere confermate.

La presentazione del prossimo top di gamma di casa Samsung si avvicina sempre più. Il 25 febbraio sarà il giorno di Galaxy S9 e S9 Plus, i due top di gamma della casa sudcoreana. Da tempo si teme un aumento dei prezzi, e secondo gli ultimi rumors sarà proprio così, ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le indiscrezioni proprio su questo argomento tanto delicato.

Galaxy S9 e S9 Plus, prezzi in aumento, ma lo sapevamo

L’uscita è prevista per marzo, poco dopo la presentazione del Mobile World Congress di Barcellona, ma cosa sappiamo invece del prezzo dei due device Samsung. Le prime indiscrezioni arrivano dal Regno Unito e sembrano ormai confermare quel che da tempo si temeva. Anche i due device Samsung ripercorrono sostanzialmente la strada tracciata da Apple con il nuovo iPhone X, per molti bello e impossibile. Anche Galaxy S9, soprattutto nella sua variante Plus, potrebbe rivestire lo stesso ruolo di prodotto irraggiungibile, se non per poche tasche.

Leggi anche: Galaxy Note 9, Samsung brucia i tempi e lancia il phablet in anticipo

Ma dicevamo dei rumors del Regno Unito: qui il Galaxy S9 dovrebbe costare, al primo giorno di lancio, 789 sterline, ben 100 sterline in più rispetto al prezzo di lancio di S8. Lo stesso incremento di prezzo dovrebbe riguardare il Galaxy S9 Plus. Lo stesso incremento di prezzo di listino dovrebbe riguardare l’Italia dove il Galaxy S8, ricordiamo, arrivò sul mercato lo scorso anno con un prezzo di 829 Euro. A conti fatti, quindi, il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe costare nel nostro Paese almeno 929 Euro mentre il Galaxy S9 Plus potrebbe superare la soglia dei 1.000 Euro.

Samsung spara alto, Galaxy S9 Plus vale un prezzo del genere?

Sicuramente una scelta coraggiosa da parte di Samsung, ma anche dettata proprio dalla decisione di Apple di collocare iPhone X così in alto sul mercato. La società sudcoreana si è trovata probabilmente costretta a tali prezzi per non essere da meno. Ma a conti fatti, vale la pena spendere tutti questi soldi? La domanda è la stessa che molti si sono fatti proprio per iPhone X e la risposta va cercata esclusivamente nella scheda tecnica, lontana da moralismi. Andiamo quindi a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche dei device Samsung.

Display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. La doppia fotocamera posteriore è presente solo nel modello Plus. Storage da 64 GB e 4 GB di RAM, il modello Plus dovrebbe avere invece 6 GB.

Leggi anche: Broadcom non si arrende, nuova e ultima offerte per acquistare Qualcomm

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.