Galaxy S9 e S9 Plus, con 1000 euro ti porti a casa lo smartphone del momento

Prezzo, uscita e scheda tecnica dei due nuovi smartphone di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy S9 e S9 Plus. Presentazione domenica 25 febbraio.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Prezzo, uscita e scheda tecnica dei due nuovi smartphone di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy S9 e S9 Plus. Presentazione domenica 25 febbraio.

Il conto alla rovescia sta per finire, l’attesa è arrivata al suo apice, manca ormai pochissimo alla presentazione dello smartphone più atteso di questo momento. Galaxy S9 e soprattutto Galaxy S9 Plus rappresentano il meglio del mercato che sta per arrivare, la data ufficiale di lancio è ancora ignota, ma dovrebbe essere secondo molti l’8 marzo, la presentazione invece è nota a tutti da molti, si tratta del 25 febbraio, anteprima del MWC di Barcellona.

Galaxy S9 Plus, il top del top

Chi avrà la possibilità di spendere 1000 euro potrà dirsi fortunato, poiché si porterà a casa un gioiello della tecnologia che in questo momento rappresenta il meglio che c’è sul mercato. Certo, la scelta non è priva di insidie, c’è anche l’iPhone X di Apple, e presto ariverà anche il Huawei P20 Plus, insomma anche questa volta Samsung sarà in buona compagnia. Ma ora concentriamoci sul prodotto in questione e andiamo a vedere quali sono le caratteristiche. Abbiamo già detto di probabile uscita e accennato al prezzo, circa 899 euro per la versione base, avrete capito invece che quella Plus sfiorerà i 1000 euro, 999 per la precisione secondo gli ultimi rumors.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus, scheda tecnica, uscita e prezzo – Novità fotocamera e Intelligent Scan

Il Galaxy S9 avrà un display Infinity da 5.8. Super AMOLED+ risoluzione Quad HD+ ossia di 2960×1440 pixel e form factor 18.5:9. Per quanto riguarda invece la variante Plus, display da 6.2 pollici anche qui con risoluzione Quad HD+ e soprattutto un form factor allungato. Design simile a quello dello scorso anno per entrambi, con materiali sempre di alluminio e vetro. Confermato anche il posizionamento dei tasti fisici che rimarranno dunque laterali come nella precedente versione. Passiamo al lato hardware: processore Exynos 9810 di produzione propria con Android Oreo 8.0.

Il modello base avrà 4 GB di RAM, mentre quello Plus ne avrà 6. Per entrambi 64 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh rispettivamente per S9 e S9 Plus. Un solo sensore per il Galaxy S9, da 12 MP e capace di variare l’apertura focale su due valori di f/1.5 ed f/2.4. Per il modello Plus invece doppio sensore sempre da 12MP.

Per entrambi i device, il sensore anteriore sarà da 8MP. Il comparto fotografico vanta inoltre la possibilità di effettuare riprese in “slow motion” riuscendo addirittura a raggiungere i 960 fps in risoluzione HD. Sistema Intelligen Scan per lo sblocco dei device, tale sistema combina il riconoscimento facciale e lo scanner dell’iride. Ricordiamo l’appuntamento con la presentazione alle 18 di domenica 25 febbraio. Finalmente, questo week end la nostra attesa sarà soddisfatta.

Leggi anche: Netflix, uscite marzo, c’è The Mechanism e la seconda stagione di Lemony Snicket

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.