Galaxy S9 e S9+: la Samsung ‘apparentemente’ già al lavoro, news e rumors incontrollati

Secondo quanto riportato da un media coreano, la Samsung avrebbe intenzione di avviare lo sviluppo di Galaxy S9 e S9+. News, rumors e dubbi.

di , pubblicato il
Secondo quanto riportato da un media coreano, la Samsung avrebbe intenzione di avviare lo sviluppo di Galaxy S9 e S9+. News, rumors e dubbi.

Occorre dire immediatamente che questo genere di news e rumors vanno presi decisamente con le pinze: non è ancora terminato il lancio globale di Galaxy S8 e S8+, che già si parla dei successori, il Samsung Galaxy S9 e S9+. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Corea del Sud e, in particolar modo, da una news pubblicata su The Bell, all’interno della quale si sottolinea come la Samsung avrebbe intenzione di iniziare il lavoro di sviluppo per i top gamma 2018 con ben quattro mesi di anticipo. Importante sempre l’analisi della fonte: The Bell cita non meglio identificate informazioni provenienti dalle supply chain coreane.

Ecco, allora, quali sarebbero i primissimi rumors sul Galaxy S9 e S9+.

Un nostro approfondimento, Galaxy S8 ha 4 problemi e la Samsung li risolverà con Galaxy S9.

Rumors Galaxy S9 e S9+: come dovrebbe essere il top gamma Samsung 2018

I rumors che sono stati rilasciati sul top gamma della Samsung in uscita nel 2018 possono essere riassunti molto semplicemente. Innanzitutto, sembra che il produttore coreano voglia replicare la strategia vista sul Galaxy S8, con due dispositivi chiamati appunto Galaxy S9 e S9+, entrambi con display edge-to-edge, ma con differenti diagonali e misure. Inoltre, sembra essere confermato anche il design, vincente davvero, dell’Infinity Display ma la notizia è un’altra ancora. Sembra, infatti, che la Samsung non voglia stravolgere completamente la componentistica e il design dei top gamma 2017 e così si parla soltanto di miglioramenti e approfondimenti. Dunque, nulla di rivoluzionario.

Qui, Samsung e Qualcomm hanno iniziato a lavorare al processore del Galaxy S9: si parla di SnapDragon 845.

Rumors Galaxy S9 e S9+: la Samsung, in apparenza, già al lavoro

La notizia più importante che sarebbe trapelata riguarda, invece, la tempistica di sviluppo: la Samsung, infatti, avrebbe dato già inizio alla fase di sviluppo di Galaxy S9 e S9+, con un anticipo rispetto al consueto di ben quattro mesi. I più maligni ritengono che ciò sia dovuto all’attenzione, quasi paranoica, che il produttore sudcoreano predispone per i suoi smartphone, soprattutto dopo il flop clamoroso del Note 7. I meno maligni – tra i quali ci troviamo noi – ritengono soprattutto che, in primo luogo, non è detto che la news di The Bell debba essere accolta senza riserve, nonostante il gioco dei rumors faccia girare news e soldi sul web; in secondo luogo, che, qualora vi sia davvero un anticipo sullo sviluppo, esso sia dovuto soprattutto per la ricerca di nuove soluzioni e non semplicemente per i controlli di qualità.

Al momento, comunque, sono tutte congetture.

A dimostrazione che quanto detto in questi giorni, già se ne parlava un mese fa, ecco: Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ del Galaxy S8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,