Galaxy S9, rumors uscita e caratteristiche, Samsung prepara il suo Face ID

Nuovi rumors sul prossimo Galaxy S9, il top di gamma di casa Samsung arriverà nel 2018 in triplice versione, c'è anche quella Mini insieme al Plus.

di , pubblicato il
Nuovi rumors sul prossimo Galaxy S9, il top di gamma di casa Samsung arriverà nel 2018 in triplice versione, c'è anche quella Mini insieme al Plus.

Prosegue la manovra di avvicinamento a quel che è considerato il prossimo evento più atteso per gli amanti degli smartphone. Stiamo parlando dell’uscita del Galaxy S9. Anche questa volta Samsung preparerà qualcosa di eccezionale per tenere testa alla concorrenza. C’è grande curiosità proprio su questo tema, cosa si inventerà stavolta la società sudcoreana per contrastare il successo di Apple e Huawei?

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Il prossimo top di gamma di casa Samsung avrà come sempre caratteristiche da primo della classe.

Il Galaxy S9 dovrebbe avere questa scheda tecnica, almeno secondo gli attuali rumors: Display da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP.

Leggi anche: Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica

Voci di corridoio ci suggeriscono che l’uscita non è lontanissima, anche per questo motivo giorno dopo giorno si susseguono le news sullo smartphone. Il device, quasi certamente, sarà presentato al CES di Las Vegas che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio. Il lancio sul mercato secondo indiscrezioni avverrà il 26 febbraio. Ma quale sarà la grande caratteristica che questo modello porterà con sé?

Galaxy S9, Samsung proporrà il Face ID?

Si parla molto del nuovo sistema di riconoscimento facciale introdotto da Apple con il melafonino appena uscito, stiamo parlando dell’iPhone X. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, anche Samsung starebbe pensando a qualcosa del genere. Un Face ID di sua proprietà per lanciare sul mercato la perfetta concorrenza a quello che è probabilmente il più riuscito dei rinnovamenti lanciati sul mercato al momento. Staremo a vedere.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente

Argomenti: , , , ,