Galaxy S9, rumors caratteristiche: Face ID di proprietà Samsung – Uscita e prezzo

Ultimi rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita, scheda tecnica e prezzo del Galaxy S9, avrà anche il Face ID e il lettore a schermo?

di , pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita, scheda tecnica e prezzo del Galaxy S9, avrà anche il Face ID e il lettore a schermo?

Ancora una volta il web ci consegna una serie di interessanti news inerenti il Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung. Cosa ci attendiamo dal nuovo modello leader dell’azienda sudcoreana? Andiamo a ricapitolare le indiscrezioni sulla scheda tecnica e scopriamo insieme quali sono le ultime news.

News Galaxy S9, dal Face ID al lettore a schermo

Ultimamente si sta parlando di una nuova caratteristica per il prossimo Galaxy S9, si tratta del lettore di impronte digitali a schermo. Samsung deve sicuramente introdurre qualche grossa novità per contrastare il grande rivale Apple che presto lancerà sul mercato iPhone X. Quando il nuovo Samsung sarà sul mercato, il melafonino sarà uscito già da qualche mese, attendiamoci quindi sicuramente qualche importante accorgimento sul nuovo device sudcoreano.

La fantasia degli appassionati comunque non si è fatta attendere. C”è infatti chi sostiene che Samsung avrà un Face ID di sua proprietà da impiantare proprio sul prossimo Galaxy S9. Anche per quanto riguarda il lettore di impronte digitali a schermo, i fans non si fermano: l’innovazione sembra accreditata per il Galaxy Note 9, ma negli ultimi giorni c’è chi parla di tale novità pronta per il nuovo S9. In tal caso probabilmente diremo addio allo scanner dell’iride. Staremo a vedere.

Leggi anche: Nokia 7, arriva il killer della fascia media, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo

Rumors Galaxy S9, la scheda tecnica del prossimo top di gamma Samsung

Prezzo e uscita sono ancora un mistero, ovviamente stesso discorso anche per le caratteristiche tecniche, nel senso che ora si entra solo ed esclusivamente nel campo dei rumors. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 950 euro, mentre il prodotto potrebbe essere lanciato sul mercato a marzo 2018. Veniamo ora alla scheda tecnica.

Il Galaxy S9 molto probabilmente presenterà un display da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. Il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G.

 RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale.

Leggi anche: Offerte Galaxy Note 8, iPhone 8 e 8 Plus, caccia al miglior prezzo e caratteristiche dei device

Argomenti: , , , ,