Galaxy S9 punterà sull’IA come i grandi rivali – Rumors scheda tecnica

Rumors Galaxy S9, nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung. Uscita e scheda tecnica delle tre varianti. Si punterà sull'IA?

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma Samsung. Uscita e scheda tecnica delle tre varianti. Si punterà sull'IA?

C’è grande attesa intorno al prossimo top di gamma di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy S9. Il device leader della casa stavolta uscirà in tre differenti versioni, quella base, ci sarà poi quella Plus (e questa non è una sorpresa), infine avremo anche quella Mini, variante che mancava nell’arsenale della società sudcoreana da un bel po’.

Galaxy S9 pronto per la battaglia

La risposta di Samsung ad Apple si chiama Galaxy S9, è questo lo smartphone che la società asiatica proporrà per contrastare lo strapotere di iPhone X, da poco lanciato sul mercato. Secondo gli appassionati esperti del settore, Samsung si sta preparando ad una vera e propria rivoluzione. Oltre al Galaxy X, lo smartphone pieghevole che debutterà prossimamente, in cantiere anche altri programmini niente male. Si è parlato ultimamente del Project Stars del quale il prossimo S9 farà parte.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung prepara il trittico, stavolta ci sarà anche la versione Mini

Sebbene il processore presenti ancora la sigla CPU, almeno secondo i rumors dell’autorevole Evan Blass, non mancano indiscrezioni relative all’intelligenza artificiale. Quindi anche il prossimo Samsung dovrebbe avere un approccio tendente all’IA come già fatto da Google Pixel 2 XL, iPhone X e Huawei Mate 10. Difficile dire al momento su cosa punterà il device, se sul Face ID o qualche tecnologia simile sempre inerente al riconoscimento facciale, o se sul miglioramento della fotocamera tramite machine learning. Al momento, dunque, non ci resta che attendere e dare uno sguardo alle altre caratteristiche del modello. Il Galaxy S9 dovrebbe presentare uno schermo Infinity con cornici sempre più inesistenti. La RAM dovrebbe essere da 4 GB, storage da 64 per quello standard. display da 5.8″ nella versione standard e 6.2″ in quella Plus.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

Per quanto riguarda i due boss della casa, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP con riconoscimento facciale. Per la presentazione tutto fa pensare al Mobile World Congress di Barcellona. La data d’uscita quindi potrebbe essere marzo 2018. Due parole anche sulla versione Mini: 5 i pollici del display, non si sa molto in merito alla scheda tecnica, ma immaginiamo specifiche leggermente inferiori a quelle dei due fratelli leader della serie.

Leggi anche: Galaxy X, trapela la notizia dell’arrivo imminente dello smartphone pieghevole Samsung

Argomenti: , , ,