Galaxy S9, nuovi render online: confronto con la variante Plus, ecco gli ultimi rumors

Ultimi rumors Galaxy S9, spuntano finalmente nuovi render per il prossimo top di gamma di casa Samsung. Indiscrezioni caratteristiche e uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors Galaxy S9, spuntano finalmente nuovi render per il prossimo top di gamma di casa Samsung. Indiscrezioni caratteristiche e uscita.

Se ci chiedete, qual è ora lo smartphone più atteso dagli appassionati, la risposta non può che essere: Galaxy S9. Il prossimo top di gamma di casa Samsung, deve dare la grande risposta ad Apple che da poco ha lanciato il nuovissimo iPhone X. Le indiscrezioni ci dicono che il nuovo device sudcoreano vedrà la luce a metà febbraio, mentre la presentazione dovrebbe avere luogo al CES di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio.

Nuovi render Galaxy S9

Dopo i tanti rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora arrivano anche interessanti render pubblicati dal portale PhoneArena che cita come fonte addirittura Samsung News di Twitter. Nelle immagini vediamo i due nuovi top di gamma, il modello base e la variante Galaxy S9 Plus. Andiamo quindi a dare uno sguardo ai nuovi leaks usciti subito dopo il render succitato. RAM da 4 gb, a differenza dei 6 gb che muoveranno il modello Plus. Quest’ultimo dovrebbe avere anche una doppia fotocamera posteriore, mentre sembra confermata una sola cam per il modello base.

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso

Dai render si evince che il futuro smartphone, sia nella versione normale che plus, dovrebbe conservare un minor spazio per le cornici, aumentando di fatto il rapporto tra display ed il resto del corpo in metallo o vetro. Processore Exynos 9810 per l’Europa (Snapdragon 845 per il resto del mondo). Il Touch ID potrebbe essere inserito sotto la fotocamera, così da variarne la posizione rispetto al predecessore. Non dimentichiamo che Samsung ha annunciato anche l’uscita di un terzo modello chiamato per ora Mini. Al momento però non si sa molto se non che il display sarà di 5 pollici.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

Andiamo però ora a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy S9 secondo quelli che sono gli ultimi rumors. Il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. CPU Snapdragon 845.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone