Galaxy S9, niente scanner, si punta sul lettore a schermo – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Ultime news Galaxy S9, prossimo smartphone leader di Samsung. Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo. Avrà il lettore di impronte digitali a schermo?

di , pubblicato il
Ultime news Galaxy S9, prossimo smartphone leader di Samsung. Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo. Avrà il lettore di impronte digitali a schermo?

Continuano a susseguirsi contrastanti voci sul Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung. Stavolta il quesito che anima la discussione degli appassionati è se lo smartphone sarà dotato di lettore di impronte a schermo o di scanner dell’iride. Andiamo a vedere quali sono le ultime news in merito e diamo un’occhiata anche alla probabile scheda tecnica del prodotto.

Samsung Galaxy S9, scanner o lettore?

Secondo molti il lettore di impronte digitali a schermo sarà una novità introdotta dal prossimo Galaxy Note 9, ma non tutti concordano su questo punto, o forse semplicemente sperano di vedere questa caratteristica già nel Galaxy S9. C’è da dire che, anche se non necessariamente uno esclude l’altro, in caso di lettore di impronte dobbiamo dire che lo scanner dell’iride diverrebbe sostanzialmente superfluo. C’è infatti chi pensa che eliminarlo permetterebbe di utilizzare lo spazio in altro modo, chi invece sostiene che avere entrambi lascerebbe maggio scelta al possessore del prodotto.

Intanto, sempre a proposito di news relative alle caratteristiche del prodotto, c’è da dire che ancora una volta le fantasie degli utenti si sprecano. C’è chi sogna il Face ID sul nuovo Galaxy S9. Secondo molti Samsung ha infatti intenzione di accaparrarsi la nuova tecnologia così da ricrearne una versione di sua proprietà e mettersi quindi in pari con Apple che la sta per lanciare per il suo iPhone X. Tra le altre novità c’è anche il sensore che ci calcola la qualità dell’aria. Ovviamente, siamo nel campo dei rumors, quindi il tutto è da prendere con le pinze.

Leggi anche: Nokia 7, arriva il killer della fascia media, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo

Scheda tecnica Galaxy S9, ultimi rumors

Sempre a proposito di rumors, andiamo ora a vedere quali sono le ultime indiscrezioni sulla scheda tecnica di Galaxy S9. Schermo Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. Il nuovo Galaxy S9 sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9.

E ancora, i rumors sul comparto fotografico di Galaxy S9 ci dicono che la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale. Infine, ci sarà la RAM da 4 GB mentre lo storage partirà da 64 GB. Connessione a 5G. Per quanto riguarda l’uscita, la casa sudcoreana potrebbe anticipare leggermente il lancio per arrivare a gamba tesa sui diretti avversari, quindi pronostichiamo presentazione a febbraio e uscita a marzo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno al 950 euro.

Leggi anche: Offerte Galaxy Note 8, iPhone 8 e 8 Plus, caccia al miglior prezzo e caratteristiche dei device

Argomenti: , , , ,