Galaxy S9, niente Face ID, ma scanner super potente per rilevamento dell’iride

Nuovi rumors sul Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung. Ci sarà il Face ID oppure no? L'azienda punta sul super scanner dell'iride.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors sul Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung. Ci sarà il Face ID oppure no? L'azienda punta sul super scanner dell'iride.

Sembra questa la nuova missione di Samsung, proporre una tecnologia ancora più affidabile del Face ID di Apple senza però dedicarsi minimamente al riconoscimento facciale, bensì sviluppare un super potente scanner dell’iride. Il Galaxy S9 dovrebbe quindi essere dotato di un sensore di ben 3 MP, a differenza dei sensori di 2 MP che sono presenti sui modelli attuali.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Non saranno poche le caratteristiche interessanti del prossimo Galaxy S9, lo scanner dell’iride rappresenterà molto probabilmente la grande novità, ma saranno gli altri dettagli a fare il resto del lavoro.Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. Discorso a parte invece merita sicuramente l’hardware. Il nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe anche supportare il nuovo Dual VoLTE di Qualcomm, stiamo parlando di Snapdragon 845 che dunque potrebbe essere il vero processore inserito nello smartphone dell’azienda sudcoreana.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Il prossimo Galaxy S9 avrà con sé anche la variante Mini, oltre naturalmente all’illustre versione Plus. Il prezzo di quest’ultimo dovrebbe raggiungere i 1000 euro, di poco inferiore il modello base, mentre invece quello Mini dovrebbe collocarsi in una differente fascia di prezzo, probabilmente tra quelle medio alte, ovvero intorno ai 550 euro. Il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard.

Samsung e IA per il nuovo Galaxy S9

Si parla molto negli ultimi tempi dell’intelligenza artificiale nel mondo degli smartphone. Ancora poco chiara però la visione di Samsung in merito. Molto probabilmente il Galaxy S9 si servirà del tanto chiacchierato machine learning, ma non sappiamo ancora a che scopo. Senza Face ID difficile ipotizzarne un altro utilizzo, anche se di certo non mancano gli spunti, come il comparto fotografico o l’IA utilizzata da Huawei. Insomma, staremo a vedere.

Leggi anche: Galaxy A8, nuovi arrivano con il render ufficiale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone