Ci siamo, man mano che si avvicina il momento del Galaxy S9, aumentano anche le indiscrezioni. Finalmente iniziamo a conoscere qualcosa di più del prossimo top di gamma di casa Samsung. La variante Plus fa paura, andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende. La presentazione pare fissata per fine febbraio quando si terrà a Barcellona il famoso evento annuale denominato MWC. Andiamo a vedere quali sono le ultimissime in merito.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Anche se nulla è stato ancora confermato, sembrano ormai abbastanza affidabili le indiscrezioni intorno alla scheda tecnica dei due smartphone.

Ebbene sì, saranno due e non tre come si era vociferato all’inizio, molti infatti ricorderanno che si era parlato di versione Mini, uno smartphone con display più piccolo e caratteristiche più modeste per venire incontro ad una più ampia fetta di pubblico con un prezzo logicamente più basso. Niente di tutto questo però, Samsung va dritta per la sua strada con top di gamma super costosi, infatti anche per quest’anno i prezzi dei due device saranno proibitivi per molti, anche perché molto probabilmente costeranno anche qualcosina in più dei precedenti modelli, supererà i 1000 euro infatti la variante Plus, mentre quella standar dovrebbe costare intorno ai 950 euro.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Non dovrebbe presentare novità nel design il prossimo Galaxy S9, stesso Infinity Display davanti, stessi lati edge, ormai imprescindibili, e stessi materiali. Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche della variante Plus, il vero top di gamma della casa.

Galaxy S9 Plus, il top di gamma Samsung

Display più grande, ben 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9, ovviamente il processore è il medesimo con però 6 GB di RAM.

Memoria interna di 64 GB espandibili con MicroSD. Il modello Plus sarà inoltre l’unico dotato di due fotocamere posteriori ed avrà inoltre una batteria da almeno 500 mAh in più. Sembra quindi ragionevole pensare un prezzo elevato per questo device e le 100 euro in più rispetto al modello base appaiono davvero giustificate.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica