Galaxy S9 è l’ultimo smartphone di Samsung? Il Galaxy X potrebbe sostituirlo

Rumors Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung se la prende comoda, ma potrebbe soppiantare la sere S come top di gamma dell'azienda.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung se la prende comoda, ma potrebbe soppiantare la sere S come top di gamma dell'azienda.

Ora che Samsung ha archiviato il discorso relativo al top di gamma della serie S, tutte le attenzioni si catalizzeranno presto sul prossimo phablet, quello relativo alla gamma Note, ma i più attenti non avranno dimenticato anche l’altro grande progetto dell’azienda sudcoreana, stiamo parlando del Galaxy X, lo smartphone pieghevole.

Galaxy X, e la serie S va in pensione?

Lo smartphone pieghevole rappresenta il futuro di questo settore, ormai sono in tanti a scommettere che la flessibilità dei device sarà un po’ come il self driving car nei progetti per le auto a guida autonoma. Il progresso tecnologico guarda con grande favore a questa interessante novità e per questo motivo sono molti a pensare che il Galaxy X potrebbe sostituire la serie S nel top di gamma dell’azienda. Secondo questa teoria quindi il Galaxy S9 potrebbe essere l’ultimo modello leader proposto da Samsung, mentre dal prossimo anno la società potrebbe quindi decidere di presentare tutte le migliori caratteristiche sul device flessibile.

Leggi anche: WhatsApp, premio lotteria in chat, attenzione a questo messaggio

Ad ogni modo, la strada sembra ancora lunga. C’era chi sperava di vedere il nuovo device già quest’anno, i buoni propositi c’erano tutti, anche perché Samsung aveva presentato a porte chiuse il device durante il CES di Las Vegas. Qualcosa però è andato storto, sembra che non tutto abbia funzionato nel prototipo, e quindi ora si slitterà quasi certamente al 2019, anche se i più pessimisti pensano addirittura che il modello pieghevole possa arrivare soltanto nel 2020. Se così fosse, allora, avremo modo di vedere ancora un Galaxy S10 prima di archiviare la serie s e mandarla in pensione.

Samsung, occhio alla concorrenza

C’è inoltre un’altro problema per Samsung, che secondo alcuni potrebbe addirittura far saltare tutto, o rallentarlo ulteriormente in attesa di vedere come reagisce il mercato. Apple e soprattutto LG stanno cercando di anticipare l’azienda rivale per proporre questa caratteristica prima della casa sudcoreana. A quel punto Samsung sarà costretta ad accelerare i tempi per non arrivare seconda o terzo, o paradossalmente decidere di prendersela ancora più comoda per vedere che riscontro avranno le due rivali sul mercato con la nuova e rivoluzionaria proposta dello smartphone pieghevole.

Leggi anche: iPhone SE 2, prezzo molto contenuto ma uscita incerta, ecco gli ultimi rumors

Argomenti: , , , ,