Galaxy S9, l’IA potrebbe regalare una fotocamera da sogno – Rumors uscita, prezzo e caratteristiche

Ultimi rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung, il nuovo Galaxy S9 potrebbe avere la miglior fotocamera di sempre. Uscita e prezzo device.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung, il nuovo Galaxy S9 potrebbe avere la miglior fotocamera di sempre. Uscita e prezzo device.

C’è sempre grande entusiasmo ed attenzione intorno agli smartphone che si apprestano ad uscire, ci sono poi quei modelli che catturano, più degli altri, tutto l’interesse degli appassionati. Dopo l’iPhone X, ora è il Galaxy S9 a calamitare il grande pubblico verso i suoi rumors giornalieri. Andiamo a vedere, questa volta, quali sono le notizie in merito alle caratteristiche e all’uscita del prodotto.

Rumors Galaxy S9, uscita e prezzo

Costerà molto probabilmente intorno ai 900 euro il prossimo Galaxy S9, il modello Plus della serie però arriverà invece ai 1000 euro, ma la novità di quest’anno è che Samsung ha pensato anche al pubblico che non vuole svenarsi per accaparrarsi il prossimo top di gamma della casa. Ecco dunque la versione Mini, sarà un po’ più piccola nel display e probabilmente avrà delle caratteristiche più modeste, insomma una sorta di trittico in stile Huawei con il Lite a fare da compromesso qualità prezzo e che ha permesso alla società cinese di arrivare ai vertici del mercato insieme proprio a Samsung ed Apple.

Quasi certamente, dunque, l’azienda sudcoreana ripercorrerà la strategia dei rivali cinesi per accaparrarsi una sempre maggiore fetta di pubblico. La presentazione del modello, secondo i rumors, è fissata per il CES di Las Vegas che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio. Le indiscrezioni ci danno anche di una data di uscita, il 26 febbraio 2018. Staremo a vedere.

Leggi anche: Huawei Nova 2S, nuovo device con caratteristiche super dalla Cina con furore

Scheda tecnica Galaxy S9, ultimi rumors

Schermo da 5 pollici per il modello Mini, mentre le altre misure sono: per la versione base, display da 5.8″, invece saranno 6.2 i pollici per quello Plus. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP.

Proprio il comparto fotografico del Galaxy S9 sembra dovrà caratterizzarsi di interessanti novità. Le indiscrezioni ci dicono che Samsung sta spingendo molto su questo aspetto, si parla ora di fotocamera ad apertura focale f/1.5 variabile. Possibile anche l’inserimento dell’IA come per il Pixel 2 di Google, così da fare del nuovo Samsung Galaxy S9 lo smarphone migliore da punto vista della fotocamera.

Leggi anche: Honor V10 uscirà anche in Italia, caratteristiche da top ad un prezzo stracciato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone