Galaxy S9, le cover di Olixar svelano l’assenza della dual camera – Nuovi rumors

Nuovi indizi sul prossimo Samsung Galaxy S9, sul sito Olixar spuntano le foto delle cover, ora i rumors si fanno molto più consistenti. Niente dual camera?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi indizi sul prossimo Samsung Galaxy S9, sul sito Olixar spuntano le foto delle cover, ora i rumors si fanno molto più consistenti. Niente dual camera?

Davvero interessanti le news che si stanno affacciando ora sul nuovo Galaxy S9. Non siamo ancora alla stretta finale, ma si sente tangibile adesso il crescente interesse da parte degli appassionati per quello che è sicuramente lo smartphone più importante di inizio 2018. Il sito Olixar di accessori per smartphone ha pubblicato le foto delle nuove cover, elemento che da sempre rivela molti dettagli sulle nuove uscite. Andiamo a vedere stavolta cosa si evince.

Galaxy S9, le foto rivelatrici

Delle foto si evincono un paio di particolari importanti più un terzo che aggiunge un indizio non da poco per quella che sarà l’uscita dello smartphone. Partiamo dalle cover del Galaxy S9: la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere un’esclusiva del modello Plus, mentre quello standard proseguirà con la singola camera; il sensore per le impronte digitali dovrebbe finalmente essere centrato ed allineato alla fotocamera. C’è un po’ di delusione, decisamente comprensibile, a giudicare dai primi commenti sul web, per quella che riguarda la fotocamera del modello base che dovrebbe quindi essere singola.

Leggi anche: Galaxy A8, nuovi arrivano con il render ufficiale

C’è anche chi sospetta a questo punto un’interazione con il machine learning come fatto da Google Pixel 2 XL per quanto riguarda il comparto fotografico, ma al momento sembra prematuro parlare di intelligenza artificiale, visto che non ci sono ulteriori indizi a riguardo. Quel che sappiamo invece è il terzo indizio che Olixar ci propone nei suoi scatti. Dalle foto possiamo vedere sul display una data che potrebbe non essere stata messa lì a casa. Il 28 febbraio ritratto nel display è infatti giorno dedicato all’evento MCW, molti quindi ipotizzano la presentazione in questa giornata, smentendo quindi il CES di Las Vegas che si terrà a gennaio.

Rumors Galaxy S9, tre varianti

Abbiamo già accennato alle tre varianti. Andiamo a vedere quindi cosa proporranno i Galaxy S9 e le due versioni alternative Plus e Mini. Il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard. Hardware Snapdragon 845 con il nuovo Dual VoLTE di Qualcomm. Variante Plus con doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone