Galaxy S9, lati edge e schermo Infinity, ma il prezzo sale – Rumors caratteristiche e uscita

Smartphone sempre più costosi, anche il prossimo Galaxy S9 arriverà a superare i mille euro nella variante Plus. Rumors caratteristiche, uscita e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Smartphone sempre più costosi, anche il prossimo Galaxy S9 arriverà a superare i mille euro nella variante Plus. Rumors caratteristiche, uscita e prezzo.

E’ lo smartphone del momento, ormai non si parla di altri, le news inerenti il prossimo Galaxy S9 si susseguono giorno per giorno, anche questa volta arrivano succulente notizie sul prossimo top di gamma della casa Samsung. Presentazione al al MWC di Barcellona, o almeno queste sono le ultime indiscrezioni in merito, se così fosse l’uscita dovrebbe arrivare tra fine febbraio e inizio marzo.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Anche se si tratta di rumors, le specifiche tecniche che girano sui due modelli, quello base e quello Plus, sembrano abbastanza affidabili. Display rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, spuntano nuovi dettagli sullo smartphone, display da 6.1 pollici

Connettività del Galaxy S9 da eccellenza massima: dual Sim, dual VoLTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0.  Batteria da 3.200 / 3.700 mAh. Infine, sistema operativo Android 8.0 Oreo Samsung Experience. Il design conferma quello presentato con il precedente modello. Stesso Infinity Display davanti, stessi lati edge, ormai imprescindibili, e stessi materiali. Cambia però, per fortuna, la posizione del lettore di impronte digitali, che viene spostato sotto la fotocamera posteriore. In questo modo dovrebbe essere non solo più facilmente raggiungibile, ma anche più efficace. La novità potrebbe invece essere la Dex Pad, l’evoluzione dell’attuale Dex Station.

Prezzo Galaxy S9 e rumors versione Mini

Si era parlato nei giorni scorsi dell’arrivo di una terza versione ad accompagnare i due top di gamma, ovvero un Galaxy S9 Mini. Ad ora pare che si tratti di una bufala bella e buona, nessuna versione mini quindi di 5 pollici e con caratteristiche più modeste per venire incontro alle esigenze del pubblico meno facoltoso. Passiamo quindi ai prezzi, il modello Plus dovrebbe superare i 1000 euro, mentre la versione standard dovrebbe costare 100 euro in meno.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone