Ormai non ci sono più dubbi sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Online è spuntata la confezione del Galaxy S9, sul retro della scatola è possibile leggere la scheda tecnica dello smartphone, dissipati i dubbi quindi, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche proposte dal device, in parte confermati i rumors che fino ad oggi serpeggiavano intorno al telefonino.

Galaxy S9 svelato, ecco i dettagli

Come già anticipato, sul retro c’è la scheda tecnica del Galaxy S9, abbiamo quindi display pannello borderless Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ contando gli angoli stondati.

Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4 anche se in tal caso sarà unico e non doppio a differenza del modello Plus. Interessanti poi le specifiche sulla memoria che vedranno il nuovo Galaxy S9 mosso da 4GB di RAM a differenza dei 6GB di RAM che dovrebbero essere posti nella versione Plus.

Leggi anche: Offerte Amazon oggi 15 gennaio, cuffie Bose a un prezzo imbattibile

La memoria di archiviazione risulta essere da 64GB che potranno probabilmente essere espansi tramite l’inserimento di una MicroSD. Da non sottovalutare poi la conferma di speaker stereo tuned by AKG che dunque permetteranno di raggiungere, almeno si spera, una buona qualità audio anche dalle casse integrate del device. Oltretutto vi è anche la conferma della presenza nuovamente delle cuffie in ear realizzate appunto da AKG.

Galaxy S9, uscita e ultimi dettagli

Confermata la presenza dello scanner dell’iride e la certificazione IP68. Per quanto riguarda invece l’uscita non sembrano esserci più dubbi, il lancio sul mercato avverrà nel mese di marzo, la presentazione dovrebbe avere luogo il 25 febbraio a Barcellona durante l’evento denominato MWC. Per quanto riguarda il prezzo, il modello base dovrebbe costare intorno ai 950 euro, circa 100 euro in meno della variante Plus.

Leggi anche: Fifa 18, è il giorno dei Toty: alle 19 di oggi 15 gennaio si parte