Galaxy S9, fotocamera ultra luminosa, nuovi dettagli Samsung – Rumors caratteristiche e uscita

Rumors Galaxy S9, ecco la fotocamera più luminosa di sempre, il rapporto focale di S9 Plus dovrebbe arrivare fino ad f/1.4. Scheda tecnica, uscita e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Galaxy S9, ecco la fotocamera più luminosa di sempre, il rapporto focale di S9 Plus dovrebbe arrivare fino ad f/1.4. Scheda tecnica, uscita e prezzo.

Sale l’attesa per il prossimo Galaxy S9 e crescono i rumors che lo vedono protagonista. Ormai lo smartphone di casa Samsung sta conquistando l’interesse di tutti, andiamo a vedere quali sono stavolta le indiscrezioni che impazzano sul web e che stanno incuriosendo tutti gli appassionati.

Galaxy S9, nuovi dettagli sulla fotocamera

Dual camera per il Galaxy S9 Plus mentre la variante base si accontenterà del sensore singolo. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti e che sembrava una mezza bufala, ma mentre si avvicina la data di presentazione, questa indiscrezioni permane, quindi la diamo ormai per quasi certa. I dettagli nuovi che vedono protagonista la fotocamera ci dicono che  il rapporto focale di S9 Plus dovrebbe arrivare fino ad f/1.4, ovvero il sensore più luminoso mai impiegato da Samsung su un suo smartphone.

Leggi anche: Smart Tv LG che si arrotola come un giornale, 65 pollici di flessibilità assoluta

Accennavamo prima all’uscita dello smartphone, ebbene il prossimo Galaxy S9 dovrebbe essere presentato MWC di fine febbraio a Barcellona con conseguente uscita a metà marzo o poco dopo. Prezzo oltre i 1000 euro per il Plus, 100 euro in meno per il modello base. Tra le qualità spicca la presenza dell’intelligenza artificiale grazie al nuovo processore Exynos 9810, che sfrutterà il machine learning per permettere al device di essere ancora più performante. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche del device.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà come già anticipato Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Solo la variante Plus dovrebbe presentare la doppia fotocamera posteriore ed avere anche una batteria con 500 mAh in più del modello base.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone