Galaxy S9, il Face ID rimane un mistero, rumors caratteristiche e uscita

Ultimi rumors sul prossimo Galaxy S9, lo smartphone Samsung uscirà nel 2018, vediamo quali sono le news su caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo Galaxy S9, lo smartphone Samsung uscirà nel 2018, vediamo quali sono le news su caratteristiche e prezzo.

Si sono fermati i rumors intorno al Galaxy S9, al momento sembra tutto congelato a qualche giorno fa, quando si parlava del nuovo rivoluzionario design per il prossimo smartphone di casa Samsung. Eppure l’arrivo del nuovo top di gamma della società asiatica non dovrebbe essere lontanissimo, le indiscrezioni infatti ci suggerivano che il device sarebbe stato presentato a febbraio del 2018, con uscita a marzo. Andiamo quindi a vedere quali sono tutti i rumors sulle sue caratteristiche.

Rumors Galaxy S9, caratteristiche da sogno

Come dicevamo, si è parlato molto del nuovo possibile design che Samsung presenterà con il prossimo Galaxy S9. Sembra infatti che la società asiatica sia pronta a cambiare il posizionamento di alcune componenti che nell’attuale generazione avevano fatto storcere il naso a molti utenti. Stiamo parlando del sensore di impronte digitali. Tale sensore potrebbe essere posizionato al di sotto del display anche se in molti scommettono per un posizionamento ancora sul retro ma in un punto più comodo dell’attuale.

Tra le grandi novità del prossimo Galaxy S9 c’è chi si attende un grande colpo anche in merito a nuove caratteristiche tecniche. I primi rumors suggerivano il Face ID, il nuovo sistema di riconoscimento facciale introdotto da Apple con il nuovo iPhone X. Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbe la possibilità di inserire il sistema con una tecnologia tutta propria, senza dover commissionare il lavoro a terzi. Un Face ID di proprietà Samsung, dunque, ma a dire il vero si sono un po’ fermate le news in questo senso, come se l’indiscrezione ultimamente avesse perso mordente o valore.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Scheda tecnica Galaxy S9, gli ultimi rumors

Tra le caratteristiche del prossimo Galaxy S9 spicca ancora qualche indiscrezione relativa al design, si punta molto sulle cornici sempre più inesistenti.

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe ridurle ulteriormente così da spingere su quella dimensione Infinity che tanto sta raccogliendo in termini di consensi. Il display dovrebbe essere di 5.8 pollici per la versione base, per quella Plus invece si dovrebbe arrivare a 6.2”.

Cosa sappiamo invece della possibile scheda tecnica del Galaxy S9? Il device dovrebbe presentare 4 GB di RAM, mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale. Il prezzo si aggirerà intorno ai 950 euro.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Argomenti: , , , ,