Galaxy S9, Face ID, lettore a schermo e scanner dell’iride, mettiamo ordine – Rumors caratteristiche e uscita

Rumors Galaxy S9, ultime news sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Caratteristiche, prezzo e uscita. Indiscrezioni sulla scheda tecnica.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, ultime news sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Caratteristiche, prezzo e uscita. Indiscrezioni sulla scheda tecnica.

Che sia la risposta più attesa ad Apple lo sappiamo da sempre, ma questo Galaxy S9 potrebbe davvero sorprendere un po’ tutti. Samsung si sta preparando come si conviene alla guerra contro iPhone X, andiamo quindi a vedere quali sono le ultimissime news in merito.

Rumors Galaxy S9, ultime news dal mondo Samsung

Face ID di proprietà, questa la notizia che rimbalza ormai da tempo per il prossimo Galaxy S9, ma non è naturalmente l’unica. Infatti l’altra novità che lo smartphone Samsung dovrebbe presentare è un sensore per decifrare la qualità dell’aria. C’è anche chi prevede la presenza del 3D sensing, insomma un po’ tutte le caratteristiche che stanno facendo grande l’iPhone X ormai in uscita. Nelle ultime ore, però, si è fatta avanti ancora un’altra ipotesi, sempre inerente le novità che potrebbe introdurre lo smartphone. Vediamo quale.

Si tratta del lettore di impronte a schermo. Secondo gli ultimi rumors, infatti, il Galaxy S9 potrebbe soppiantare lo scanner dell’iride con questo nuovo sistema. Fino a qualche settimana fa, a dire il vero, tale caratteristica veniva data per certa sul Galaxy Note 9 ma, sarà l’impazienza del pubblico, sarà che c’è del vero, sta di fatto che ora tale tecnologia trova spazio, almeno nelle indiscrezioni da prendere sempre con le pinzette, sul prossimo device in uscita.

Leggi anche: Galaxy S9, niente scanner, si punta sul lettore a schermo – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Galaxy S9, ultimi rumors caratteristiche, uscita e prezzo

A proposito di uscita, il Galaxy S9 dovrebbe essere presentato a febbraio 2018, quindi in leggero anticipo rispetto alle previsioni, mentre l’arrivo in commercio sarebbe programmato per marzo. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 950 euro, quindi in linea con i predecessori e leggermente più economico del grande rivale di casa Apple. Ma ora andiamo a ricapitolare quelle che potrebbero essere le reali caratteristiche del prossimo top di gamma della casa sudcoreana.

Il nuovo Galaxy S9 sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9.

 Schermo Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale. Infine, ci sarà la RAM da 4 GB mentre lo storage partirà da 64 GB. Connessione a 5G.

Leggi anche: Nokia 7, arriva il killer della fascia media, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo

Argomenti: , , , ,