Galaxy S9 con Exynos 9810 non teme rivali, Samsung rompe gli indugi – Rumors scheda tecnica

Super processore per Galaxy S9, ecco i dettagli e gli altri rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung. La variante Plus supererà i 1000 euro.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Super processore per Galaxy S9, ecco i dettagli e gli altri rumors sul prossimo top di gamma di casa Samsung. La variante Plus supererà i 1000 euro.

Mentre cresce l’attesa per la presentazione del prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S9, che insieme al modello Plus verrà presentato al pubblico il 26 febbraio a Barcellona, l’azienda sudcoreana annuncia anche la nuova generazione di SoC per dispositivi mobile, ora siamo davvero nell’eccellenza.

Galaxy S9 con processore super

Exynos serie 9 arriva finalmente a farsi conoscere. Il modello 9810 è realizzato con il processo di produzione FinFET di seconda generazione a 10nm. Il primo importante risultato lo si vede subito dalla frequenza del clock di 2,9GHz. Il nuovo processore sarà comprensivo di Intelligenza Artificiale, e qui si capisce dunque subito che il prossimo Galaxy S9 non temerà confronti con gli altri big del settore. L’uso del Machine Learning permetterà un livello di sicurezza superiore ai dispositivi attuali. C’è chi si attende un sensore per la scansione del volto in stile Face ID di Apple. Staremo a vedere.

Leggi anche: Nokia 9 in dirittura d’arrivo, prezzo contenuto per il top di gamma della casa finlandese

Mentre siamo in attesa della presentazione di Barcellona, possiamo anche dire che alla luce di tutti questi ultimi eventi il prezzo del nuovo Galaxy S9 salirà rispetto alla versione precedente. Ipotizziamo per ora intorno ai 950 euro per la versione base, mentre il modello Plus dovrebbe superare ampiamente i 1000 così da mantenere quella 100 euro di gap dal modello base che è diventata ormai tradizionale. Per l’uscita dovremo attendere molto probabilmente inizio/metà marzo.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Passiamo ora alla scheda tecnica del Galaxy S9. Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. Processore Snapdragon 845 (in Europa sarà come già annunciato Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Solo la variante Plus dovrebbe presentare la doppia fotocamera posteriore ed avere anche una batteria con 500 mAh in più del modello base. Staremo a vedere.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone