Galaxy S9, display senza più confini e lettore impronte spostato, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors Samsung Galaxy S9, il prossimo smartphone sudcoreano avrà un display sempre più Infinity. Indiscrezioni caratteristiche e non solo.

di , pubblicato il
Rumors Samsung Galaxy S9, il prossimo smartphone sudcoreano avrà un display sempre più Infinity. Indiscrezioni caratteristiche e non solo.

Gli appassionati sono stati in spasmodica attesa per l’uscita del nuovo melafonino di Apple, ma ora le attenzioni stanno per concentrarsi sul prossimo top di gamma di casa Samsung. Stiamo parlando di Galaxy S9, la società sudcoreana è pronta a dare la grande spallata ai grandi rivali di sempre.

Andiamo a conoscere quali sono gli ultimi rumors.

Samsung Galaxy S9, rumors e news

A dire il vero, dopo un interessante boom relativo agli ultimi giorni di ottobre, si è ora un po’ appiattito il chiacchiericcio intorno al Galaxy S9, in attesa di nuovi render o video concept da parte dei soliti illustri esperti del web che di tanto in tanto ci deliziano e ci fanno sognare con le loro anticipazioni spesso azzeccate, andiamo a dare uno sguardo a quel che si era detto fino a qualche giorno fa in merito alle caratteristiche del modello. Vediamo dove eravamo rimasti.

Si è parlato molto del nuovo design del Galaxy S9, probabilmente cornici ancora più sottili per un display Infinity ormai davvero infinito. Cornici ridotte dunque, ma anche lettore di impronte da rivedere, il sensore potrebbe trovare collocazione diversa, o quanto meno gli appassionati sperano che troverà una posizione più fluida, anche se rimarrà sul retro come nel modello precedente. Il prezzo del prossimo top di gamma asiatico sarà intorno a 950 euro, anche se non ci sono ancora indiscrezioni sicure in merito. L’uscita si vocifera, in programma per marzo, dopo la presentazione a febbraio.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Rumors Galaxy S9, la scheda tecnica

Ci sarà il Face ID nel prossimo Galaxy S9? Non lo sappiamo e non ne siamo nemmeno più tanto sicuri come qualche settimana fa. Ad ogni modo, il prossimo top di gamma di casa Samsung porterà senz’altro con sé qualche grande caratteristica. Nei giorni scorsi si era parlato anche del sensore per calcolare la qualità dell’aria, anche se tale funzione non crediamo sia davvero così rivoluzionaria, diciamo più un accessorio aggiuntivo, ma non l’elemento chiave del device.

Il Galaxy S9 molto probabilmente presenterà un display da 5.8 pollici per la versione base, mentre la variante Plus potrebbe arrivare a 6.2 pollici, doppia fotocamera con qualità e caratteristiche migliorate rispetto a quella attuale. Il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G. RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Argomenti: , , , ,