Galaxy S9, diretta streaming e orario presentazione ufficiale oggi 25 febbraio

Oggi viene presentato il Galaxy S9, ecco le info per lo streaming dell'evento di Barcellona. Orario diretta online del Mibile World Congress.

di , pubblicato il
Oggi viene presentato il Galaxy S9, ecco le info per lo streaming dell'evento di Barcellona. Orario diretta online del Mibile World Congress.

Ci siamo, il giorno è arrivato, finalmente il Galaxy S9 sta per essere svelato, o meglio, presentato ufficialmente. A dire il vero, conosciamo ormai tutto o quasi del nuovo top di gamma di casa Samsung, con lui naturalmente anche il Galaxy S9 Plus, stasera dunque si apre ufficialmente il Mobile World Congress 2018 di Barcellona con una giornata dedicata interamente al nuovo device sudcoreano. Dopo questa anteprima, MWC partirà definitivamente domani 26 febbraio con la prima vera giornata dedicata al mondo della tecnologia mobile.

Galaxy S9, oggi la presentazione

E’ il grande giorno della presentazione. Partiamo dall’orario, la diretta dovrebbe iniziare alle ore 18, naturalmente sarà possibile seguire lo streaming online sul sito ufficiale di Samsung, oltre che su quello dell’evento ad esso dedicato. Speriamo inoltre anche nella proposizione Youtube del video, staremo a vedere. Ma ora passiamo alle caratteristiche di questi due splendidi device. 5.8 pollici per il modello base, 6.2 la diagonale invece della variante Plus. Naturalmente le differenze non finiscono qui, la RAM è di 6 GB per il modello Plus, e 4 per quello standard, ad esempio.

Leggi anche: Vizzion di Volkswagen, la concept car elettrica e a guida autonoma

Dual camera per il Galaxy S9 Plus nella parte posteriore, un solo sensore per la fotocamera invece per il modello standard. Insomma, ci sono un bel po’ di differenze. Non cambia invece questa volta lo storage, entrambi di 64 GB, estendibili con apposita MicroSD. Batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh rispettivamente per S9 e S9 Plus. Il comparto fotografico rimane comunque il fiore all’occhioello per entrambi, e Samsung ha fatto capire sin da subito di voler puntare forte proprio su questo aspetto.

Galaxy S9, le caratteristiche

Entrambi i device potranno vantare la registrazione in slow motion, riuscendo addirittura a raggiungere i 960 fps in risoluzione HD.

L’altra grande caratteristica è l’Intelligent Scan, sistema di sblocco che abbina lo scanner dell’iride al riconoscimento facciale in stile Face ID di Apple. Il prezzo differenzierà di 100 euro i due device, 899 per quello base, 999 per quello Plus. L’uscita dovrebbe essere prevista per l’8 marzo, preordini a partire da oggi durante la presentazione.

Leggi anche: Samsung rallenta con il Galaxy X, Apple e LG potrebbero anticiparlo

Argomenti: ,