Galaxy S9, design rivoluzionato soprattutto nel lato B – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors Galaxy S9, il prossimo smartphone Samsung presenterà un design rivoluzionario. Indiscrezioni scheda tecnica, uscita e prezzo del device.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, il prossimo smartphone Samsung presenterà un design rivoluzionario. Indiscrezioni scheda tecnica, uscita e prezzo del device.

Si continua a parlare di Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung. L’attesa si fa sempre più grande intorno a questo smartphone, ma dovremo sicuramente attendere ancora un po’ prima di toccarlo con mano. Intanto, continuano a spuntare interessanti render e scatti del device, andiamo a scoprirne di più.

Rumors Galaxy S9, design stravolto

Le indiscrezioni e gli ultimi scatti presenti sul web ci annunciano un design rivoluzionato per il prossimo Samsung Galaxy S9. Il connubio di alluminio e vetro dovrebbe essere confermato, sembra comunque che Samsung sia pronta a cambiare il posizionamento di alcune componenti che nell’attuale generazione avevano fatto storcere il naso a molti utenti. Stiamo parlando del sensore di impronte digitali.

Il posizionamento nella parte posteriore dello smartphone accanto alla fotocamera principale non è stato particolarmente gradito dagli utenti. Ora le cose dovrebbero cambiare. Nel nuovo Galaxy il sensore potrebbe essere posizionato al di sotto del display anche se in molti scommettono per un posizionamento ancora sul retro ma in un punto più comodo dell’attuale. Staremo a vedere. Esteticamente, guardando i render apparsi in Rete nelle ultime ore, si scopre come il nuovo Galaxy S9 potrebbe rendersi più simile a quanto visto con il nuovo Galaxy Note 8 ossia con degli angoli meno arrotondati pur mantenendo l’ormai caratteristico Infinity Display.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Scheda tecnica Galaxy S9, ultimi rumors uscita e prezzo

Prima di passare alle caratteristiche con gli ultimi rumors, archiviamo il discorso inerente il design con un’ultima impressione sulle cornici. Secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe ridurle ulteriormente così da spingere su quella dimensione Infinity che tanto sta raccogliendo in termini di consensi. Si parla di un display da 5.8 pollici per la versione base e 6.2 per quella Plus.

Il Galaxy S9 dovrebbe presentare 4 GB di RAM, mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale. Per l’uscita dovremo attendere il prossimo anno, la presentazione forse nei primi mesi nel 2018, tra febbraio e marzo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 950 euro.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Argomenti: , , , ,