Galaxy S9, il conto alla rovescia è partito, scheda tecnica, uscita e prezzo

Ultimi rumors Galaxy S9, Samsung si prepara al lancio dello smartphone più atteso del momento, presentazione ormai vicinissima. Uscita e prezzo device.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors Galaxy S9, Samsung si prepara al lancio dello smartphone più atteso del momento, presentazione ormai vicinissima. Uscita e prezzo device.

L’attesa sta finalmente per finire, ormai ci siamo, manca davvero pochissimo alla presentazione del prossimo top di gamma di casa Samsung. Il Galaxy S9 sarà ufficialmente presentato il 25 febbraio, pochi giorni dunque ancora di attesa, dopodiché il device sarà finalmente svelato. Non che non se ne conoscano già molti particolari, infatti andiamo subito a vedere le caratteristiche del nuovo modello, insieme naturalmente alla sua variante Plus.

Galaxy S9 con l’Intelligent Scan

Samsung risponde ad Apple per le rime, non solo sistema di riconoscimento facciale come il Face ID, ma anche scanner dell’iride, le due tecnologie combinate insieme in quello che è stato ribattezzato Intelligent Scan, sicuramente un nome molto ad effetto che sintetizza il nuovo sistema di sblocco del device e rende bene l’idea di come Samsung si stia portando avanti con il lavoro anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Si tratta di un nuovo algoritmo capace di utilizzare, in contemporanea, lo scanner dell’iride ed i sensori per il riconoscimento facciale.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Oltre all’utilizzo dei due sistemi insieme, non è escluso che lo smartphone possa intelligentemente scegliere in determinate circostanze, quale dei due utilizzare, per avere una maggior sicurezza nello sblocco del device. Non mancherà inoltre anche il sensore per le impronte digitali, e con questo fanno tre. Tale sensore però non sarà abbinato agli altri due sblocchi, ma agirà separatamente.

Scheda tecnica Galaxy S9

Dalla scatola apparsa online alcuni giorni fa sappiamo che il Galaxy S9 avrà delle caratteristiche decisamente al top. Display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. La doppia fotocamera posteriore è presente solo nel modello Plus. Storage da 64 GB e 4 GB di RAM, il modello Plus dovrebbe avere invece 6 GB. Uscita tra inizio e metà marzo, prezzo sui 900 euro per il modello base, intorno ai 1000 per quello Plus.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 5, il top per la fascia media è ad un passo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.