Siamo in largo anticipo? Niente affatto, è già tempo di parlare del nuovo Galaxy S9, il super smartphone targato Samsung in uscita nel 2018. Le ultime news infatti ci suggeriscono che la casa sudcoreana potrebbe anche anticiparne il lancio così da trovarsi a contrastare meglio il grande rivale iPhone X in programma per novembre.

Samsung Galaxy S9, uscita anticipata?

Potrebbe arrivare qualche mese prima del previsto il prossimo top di gamma di casa Samsung. C’è chi ipotizza una presentazione a gennaio con lancio a febbraio 2018 per il nuovo Galaxy S9.

Ricordiamo che il Galaxy S8 venne lanciato il 21 aprile 2017 con presentazione il 29 marzo. Insomma, in realtà i tempi non sarebbero così distanti, niente di clamoroso dunque se si tratta, come sembra, di un paio di mesi di anticipo sulla tabella di marcia. C’è anche da dire che sarà fondamentale come sempre dare un occhio alla concorrenza. iPhone X uscirà ufficialmente il 3 novembre, ma pare che solo ad inizio 2018 la produzione arriverà al completo immettendo sul mercato un gran numero di melafonini.

Insomma, anticipare di qualche mese l’uscita di Galaxy S9 potrebbe essere per Samsung una grande tattica per contrastare la seconda ondata di iPhone X che, come detto, dovrebbe arrivare tra gennaio e marzo 2018. Ad ogni modo, pare che le caratteristiche del nuovo top di gamma di casa Samsung non si discosteranno di molto dall’attuale modello in commercio, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci dicono i rumors a proposito della scheda tecnica del modello.

Leggi anche: Galaxy S9, spunta il video che mostra un design da urlo – Rumors scheda tecnica

Caratteristiche Samsung Galaxy S9 e prezzo

Anche se, come dicevamo, non dovrebbero esserci differenze rivoluzionarie, il nuovo Galaxy S9 offrirà comunque novità sostanziali rispetto al predecessore. La casa ovviamente sta lavorando anche sulla variante Plus, o se preferite S9+.

I rumors ci indicano un Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale, un sensore di impronte digitali più comodo, magari integrato nel display, e Bixby migliorato. Inoltre, il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G.

La scheda tecnica del prossimo Galaxy S9 non si esaurisce certo qui. La RAM dovrebbe essere da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. Esteticamente non si ipotizzano grandi differenze, abbiamo già accennato allo schermo Infinity, mentre la risoluzione sarà QHD+ con un display dall’aspect ratio 18,5: 9.  l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Il prezzo potrebbe essere leggermente più alto del predecessore, le indiscrezioni ci indicano un costo tra gli 850 e i 950 euro.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung combatte i rivali e prepara l’uscita anticipata – Rumors caratteristiche e prezzo