Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica

Sembra confermata la data d'uscita del prossimo Galaxy S9, si attendono ora news sulle caratteristiche, i rumors parlano dell''introduzione della IA.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sembra confermata la data d'uscita del prossimo Galaxy S9, si attendono ora news sulle caratteristiche, i rumors parlano dell''introduzione della IA.

C’è finalmente una data di presentazione per il prossimo Galaxy S9, i rumors ci dicono infatti che lo smartphone sarà presentato al CES di Las Vegas che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio. Ci siamo quindi, meno di due mesi quindi per l’arrivo del nuovo top di gamma di casa Samsung. C’è anche una data per l’uscita, il lancio sul mercato infatti secondo indiscrezioni avverrà il 26 febbraio.

Rumors Galaxy S9, risposta IA

Sono tutti interessati a conoscere finalmente questo nuovo modello della società nordcoreana, ma una delle curiosità più tangibili è quella relativa alla grande caratteristica che lo smartphone porterà con sé. Ci sarà l’intelligenza artificiale nel Galaxy S9? E’ questa la grande domanda che gli appassionati si fanno. Con l’iPhone X e il Google Pixel 2 XL tale caratteristica è entrata prepotentemente nel mondo degli smartphone, per non parlare poi del Huawei Mate 10 che fa dell’IA il suo fiore all’occhiello e ci punta fortemente anche durante gli spot pubblicitari.

Leggi anche: Huawei Nova 2S, nuovo device con caratteristiche super dalla Cina con furore

Si ci attende quindi che anche Galaxy S9 si muova in questa direzione, proponendo qualcosa di simile ai suoi grandi rivali che con il machine learning hanno aperto le frontiere dell’IA al mondo degli smartphone, ma lo hanno fatto utilizzando la tecnica di apprendimento della macchina ognuno per scopi e obiettivi diversi. C’è chi in passato a parlato di Face ID di proprietà Samsung, vedremo se l’azienda si muoverà in questo senso o stupirà completamente tutti presentando qualcosa di completamente diverso.

Scheda tecnica Galaxy S9

Display da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. Scommettiamo che a molti è venuta l’acquolina in bocca.

Leggi anche: Honor V10 uscirà anche in Italia, caratteristiche da top ad un prezzo stracciato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone