Galaxy S9 avrà il machine learning, ma per fare cosa? Rumors Scheda tecnica

Rumors Galaxy S8 e S8 Plus, non ci sono dubbi sulla presenza dell'intelligenza artificiale a bordo del device Samsung, ma non sappiamo ancora con che caratteristica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Galaxy S8 e S8 Plus, non ci sono dubbi sulla presenza dell'intelligenza artificiale a bordo del device Samsung, ma non sappiamo ancora con che caratteristica.

Si susseguono i rumors sul prossimo Samsung Galaxy S9, andiamo a vedere quali sono le ultime novità in merito al top di gamma dell’azienda sudcoreana. Ricordiamo che in questi mesi di attesa si è speculato molto sulla presenza dell’intelligenza artificiale all’interno del device, caratteristica che sembra ormai imprescindibile per i nuovi smartphone. Non sono mancate però anche le clamorose cantonate, come quella relativa alla presenza di una variante più piccola ed economica denominata Mini, versione che in realtà non ci sarà affatto, il device infatti uscirà in due versioni, la standard e la Plus.

Ultime news Galaxy S9 e rumors

Sembra tutto pronto per il prossimo top di gamma di casa Samsung, l’uscita sembra avviata verso marzo, visto che la presentazione è in programma per l’evento MWC di fine febbraio a Barcellona. Prezzo oltre i 1000 euro per il Plus, 100 euro in meno per il modello base. Un costo quindi superiore a quello che ha visto il lancio degli attuali top di gamma, ma che sarebbe giustificato dal fatto che indubbiamente stavolta l’azienda asiatica ha messo sul campo caratteristiche e qualità davvero super, tanto da migliorare esponenzialmente il nuovo prodotto.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Andiamole a vedere quindi le caratteristiche del Galaxy S9, ecco i rumors sulla scheda tecnica: Display da 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9. CPU Snapdragon 845 (in Europa sarà Exynos 9810). Il Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM, saranno invece 6 sulla variante Plus. Storage da 64 GB espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, singola e dual camera, quella anteriore da 8 MP. Solo la variante Plus dovrebbe presentare la doppia fotocamera posteriore ed avere anche una batteria con 500 mAh in più del modello base.

Galaxy S9 con il machine learning

Molto si è detto, come già accennato, a proposito dell’intelligenza artificiale, ma dopo diverse supposizioni, finalmente qualche dettaglio in più. L’IA del Galaxy S9 vedrà protagonista più che mai il machine learning del nuovo processore Exynos 9810. Il nuovo modello della serie 9 è stato realizzato con il processo di produzione FinFET di seconda generazione a 10nm. Il primo importante risultato lo si vede subito dalla frequenza del clock di 2,9GHz. Ancora non sappiamo però quale utilizzo ne verrà fatto da Samsung e che caratteristica particolare porterà con sé.

Leggi anche: Smart Tv LG che si arrotola come un giornale, 65 pollici di flessibilità assoluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.