Galaxy S9, aspettative altissime, rimarremo tutti delusi? Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Nuovi rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Aspettative altissime, anche troppo. C'è il rischio di rimanere delusi? Scheda tecnica.

di , pubblicato il
Nuovi rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Aspettative altissime, anche troppo. C'è il rischio di rimanere delusi? Scheda tecnica.

Continuano a piovere news sul prossimo Galaxy S9, sono davvero tantissime le notizie sul prossimo top di gamma di casa Samsung. C’è chi si aspetta innovazioni e accorgimenti davvero eclatanti, tanto che ora il rischio è di rimanere poi delusi all’uscita.

Rumors Galaxy S9, rimarremo delusi?

Quando l’aspettativa è altissima, il risultato finale, salvo clamorosi miracoli, è sempre lo stesso: la delusione! E’ un processo psichico dal quale non si può sfuggire, se ci aspettiamo tantissimo da qualcosa, alla fine ne rimarremo inesorabilmente delusi. Questi è quel che almeno ci dice la psicologia, ma scommettiamo che i fans sperano che Samsung non sia affatto d’accordo. Dopo il sensore per la misurazione dell’aria, e dopo il 3D sensing, ora la nuova fantasia si chiama Face ID.

Non è difficile capire che al momento i rumors stanno pescare dall’immaginario ricreato dal nuovo iPhone X, in questo caso però si vocifera che Samsung per il suo Galaxy S9 possa avere un Face ID proprietario. Insomma, secondo fonti il colosso coreano riuscirà a replicare la funzionalità del Face ID per il prossimo anno. Naturalmente, i rumors come dicevamo si sprecano, l’altra grande notizia che rimbalza sul web è che la società sudcoreana starebbe creando una nuova fotocamera per dispositivi mobile che può registrare fino a 1000 immagini al secondo da mettere in pratica proprio per il prossimo top di gamma.

Leggi anche: Google Pixel 2 XL non è in vendita, ordini annullati – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica, uscita e prezzo

Pur rimanendo sempre nel campo dei rumors, andiamo ora a vedere qualcosa di più concreto, la scheda tecnica del prossimo Galaxy S9. Schermo Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. Il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G. RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps.

Il lancio del prossimo Galaxy S9 dovrebbe essere in programma per marzo 2018 con presentazione a febbraio. Il prezzo, considerate le migliorie che verranno messe in atto, dovrebbe essere un tantino più alto del modello attualmente in commercio. Immaginiamo quindi sotto i 1000 euro, almeno per la versione Plus.

Leggi anche: Xiaomi Mi 6C, nuovi render dello smartphone, design borderless e tasto fisico Home – Scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.