Galaxy S9, 4 video ufficiali lanciati da Samsung ne anticipano le caratteristiche

Nuovi rumors Galaxy S9, sul web arrivano ben quattro video che ci presentano alcune caratteristiche del device Samsung. Presentazione vicinissima.

di , pubblicato il
Nuovi rumors Galaxy S9, sul web arrivano ben quattro video che ci presentano alcune caratteristiche del device Samsung. Presentazione vicinissima.

Samsung ha deciso di bruciare le tappe e presentare già alcune delle caratteristiche che saranno presenti nel nuovo Galaxy S9, il top di gamma dell’azienda sudcoreana che sarà presentato tra meno di una settimana, precisamente il 25 febbraio. Sono ben quattro i video lanciati sul web dalla casa asiatica, andiamo a scoprirne di più in merito.

Samsung Galaxy S9, nuovi teaser online

Tema dei nuovi teaser è lo slow motion, infatti il nuovo Galaxy S9 si vanta di poter registrare con questa nuova modalità attraverso un sensore capace di raggiungere i 480 fps. Ancora poco chiaro però a dire il vero se tale registrazione si pregerà anche della qualità Full HD, oppure solo HD. La fotocamera rimane l’elemento sul quale Samsung vuole dare il massimo, anche il secondo video quindi è incentrato su questa componente del device e in special modo sulla variabilità dell’apertura focale. Le disposizioni garantiscono una modifica da f/1.5 ad f/2.4 garantendo scatti luminosi anche in notturna, almeno da quanto possiamo vedere nel video.

Leggi anche: Galaxy Note 9 con quattro fotocamere, ma niente sensore integrato nel display

Con Galaxy S9 ci si diverte anche con le nuove faccine animate. Samsung risponde ad Apple e lancia le nuove Animoji, il terzo video infatti è incentrato proprio su tale caratteristica, a quanto pare infatti l’azienda sudcoreana ha ampliato tale caratteristica e l’ha resa ancora più fruibile per i nuovi device in arrivo. Insomma, la guerra tra Samsung e Apple, i due grandi leader del settore, si arricchisce di un nuovo entusiasmante capitolo, ma ora andiamo a ricapitolare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del device asiatico.

Scheda tecnica Galaxy S9

Display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. La doppia fotocamera posteriore è presente solo nel modello Plus. Entrambi i device comunque disporranno della possibilità di variare manualmente l’apertura del diaframma, da f/1.5 a f/2.4, per scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Storage da 64 GB e 4 GB di RAM, il modello Plus dovrebbe avere invece 6 GB. Disponibili anche su Amazon le cover dei due smartphone con prezzi che variano da 8,59 a 16,95 euro, a seconda del modello.

Leggi anche: Pokémon GO sforna il Poochyena cromatico in occasione del capodanno lunare

 

Argomenti: , , , ,