Galaxy S9, 3D sensing e sensore per analizzare l’aria – Rumors caratteristiche, prezzo e uscita

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica, uscita e prezzo. Samsung prepara molte novità per contrastare il grande rivale Apple. Si parla di 3D sensing.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, scheda tecnica, uscita e prezzo. Samsung prepara molte novità per contrastare il grande rivale Apple. Si parla di 3D sensing.

Quante novità sul web per il prossimo Galaxy S9, il futuro top di gamma di casa Samsung presenterà degli accorgimenti davvero importanti e se sarà verà la metà dei rumors che stanno piovendo sul web, allora ci troveremo di fronte ad innovazioni davvero particolari.

Rumors Samsung Galaxy S9, ultime news

Prima di concentrarci sulle specifiche tecniche del Galaxy S9, diamo uno sguardo a quelle che sono le ultime news in merito alle innovazioni che lo smartphone potrebbe portare con sé. Ora spunta il sensore per la qualità dell’aria. Di cosa si tratta? Stando ad un brevetto Samsung, è possibile che arrivi sullo smartphone un sensore per monitorare la qualità dell’aria e il livello d’inquinamento. Si tratta, naturalmente, di un’ipotesi, ma molto suggestiva. Questo sensore “environmental” sfrutterebbe l’analisi di alcune particelle per determinare il valore d’inquinamento dell’aria e quindi avvisare di conseguenza l’utente.

Le news sul prossimo Galaxy S9 si sono sbizzarrite anche sulla fotocamera e già si parla di 3D sensing. La stessa tecnologia utilizzata da Apple per il nuovo iPhone X sarà quindi messa in pratica anche da Samsung, ma gli scettici fanno notare che tale tecnologia non sembra credibile al momento, poiché un’implementazione all’ultimo momento è impensabile. Come direbbe Totò, non sono fischi che si abboffano, e quindi rimaniamo per ora molto dubbiosi su quest’ultima news.

Leggi anche: Huawei Mate 10 con varianti Lite e Pro, presentazione il 16 ottobre, scheda tecnica, uscita e prezzo

Galaxy S9, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Archiviate dunque le news più hot del momento, concentriamoci ora finalmente sulla scheda tecnica del modello. Prima però diamo un’occhiata ad uscita e prezzo. Il lancio dovrebbe essere in programma per marzo 2018 con presentazione a febbraio. Il prezzo, considerate le migliorie che verranno messe in atto, al di là delle nuove funzioni succitate, dovrebbe essere un tantino più alto. Immaginiamo quindi sotto i 1000 euro, almeno per la versione Plus.

Passiamo ora ai rumors sulle caratteristiche del Galaxy S9.

Schermo Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. Il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G. RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps.

Leggi anche: Nokia 9, nuovi render ne svelano il design – Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

Argomenti: , ,