Galaxy S8 vs Galaxy S7, la sfida: rumors scheda tecnica e ultime news sull’uscita

Tutti i rumors sul Galaxy S8 e la sfida con Galaxy S7: focus sulla scheda tecnica e news aggiornate sull'uscita. La rivoluzione Samsung in arrivo.

di , pubblicato il
Tutti i rumors sul Galaxy S8 e la sfida con Galaxy S7: focus sulla scheda tecnica e news aggiornate sull'uscita. La rivoluzione Samsung in arrivo.

Quali differenze tra il Galaxy S8 e il Galaxy S7? I rumors sul top gamma Samsung sembrano confermare un ritardo nell’uscita: stando alle ultime indiscrezioni, la produzione di massa dovrebbe iniziare nel mese di marzo, quando avverrà la presentazione, mentre la commercializzazione,  probabilmente in contemporanea in tutto il mondo, dovrebbe iniziare il 18 aprile.

Ma a che punto siamo con la scheda tecnica?

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: design – rumors aggiornati

Il confronto, stando ai rumors, tra il Galaxy S8 e il Galaxy S7 inizia dal design: il nuovo top gamma dovrebbe risultare più sottile e con bordi ridotti rispetto al predecessore, in quanto le indiscrezioni confermano che l’home button sarà inserito all’interno del display, mentre dovrebbe comparire un tasto laterale per attivare l’assistente personale. L’S7 ha le seguenti misure, 142.4×69.6 x7.9 mm per un peso di 152g, mentre S8 dovrebbe essere più leggero e sottile, anche se, da qualche parte, dovrà essere inserito il sensore per le impronte digitali; in più, a rendere ancora differente il design, ci sarà l’eliminazione del jack cuffie, mentre l’audio risulterà potenziato dall’utilizzazione degli speaker sviluppati dalla Harman Kardon.

Qui trovate Huawei P10 (2017) rumors: presentazione al MWC 2017 e uscita anticipata a marzo.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: display – rumors aggiornati

Per quanto riguarda il display, le differenze tra il Galaxy S8 e il Galaxy S7 sembrano essere notevoli: gli ultimi rumors suggeriscono che il nuovo top gamma dovrebbe avere una diagonale superiore, da 5,2 pollici a 5,7 pollici, anche se la grandezza complessiva non dovrebbe essere troppo differente, grazie alla riduzione dei bordi e al rapporto tra corpo e schermo migliorato. Un altro elemento riguarda la risoluzione: l’S7 presenta il 2K, mentre le indiscrezioni parlano di 4K per l’S8 in vista dello sviluppo della realtà virtuale.

Ecco ancora Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili?

Per le differenze su fotocamera, hardware e software, clicca su pagina 2.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: fotocamera – rumors aggiornati

Anche per quanto riguarda il comparto fotocamera, le differenze sembrano essere molte. Il Galaxy S8, secondo i rumors, avrà un doppio sensore posteriore da 13 Mpixel il primo e 12 Mpixel il secondo, mentre un miglioramento, rispetto al Galaxy S7, si dovrebbe avere anche per la risoluzione del sensore frontale che dovrebbe essere doppio e avere 9 Mpixel e 8 Mpixel con in più l’autofocus; insomma, uno smartphone perfetto per i selfie addicted. L’S7 aveva un solo sensore frontale da 5 MPixel.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: hardware – rumors aggiornati

Le differenze maggiori tra Galaxy S8 e Galaxy S7 si trovano anche e soprattutto nell’hardware: il nuovo top gamma monterà l’Exynos 8895 e lo SnapDragon 835 (a seconda dei paesi di commercializzazione) con 6/8 GB di RAM e uno storage di 64/128 GB. L’S7 aveva l’Exynos 8890 e lo SnapDragon 820 con 4 GB di RAM e configurazioni da 32 e 64 GB di storage. La differenza consiste proprio nella qualità dei nuovi processori che dovrebbero sfruttare l’architettura in 10 nanometri, che migliora le prestazioni e riduce i consumi. Anche la batteria risulterà potenziata: dai 3000 mA dell’S7 ai 4200 mAh dell’S8.

Galaxy S8 vs Galaxy S7: software – rumors aggiornati

E chiudiamo sul software. Il Galaxy S8 dovrebbe vedere un grande potenziamento rispetto al predecessore S7: innanzitutto, la presenza nativa di Android 7 Nougat e la TocuhWiz, assente nel predecessore; in secondo luogo, dovrebbe essere presenta l’assis’ente vocale ‘Bixby’, sviluppato dalla VivLabs, sempre se la querelle con Google (che vorrebbe inserire il suo assistente nei top gamma Samsung) venga risolta a favore dell’azienda coreana.

Insomma, che ne pensate? Vale la pena acquistare il nuovo Galaxy S8 anche se si possiede già il Galaxy S7?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.