Galaxy S8 uscirà il 21 aprile 2017 e presenterà il ‘DeX’

Samsung sembra intenzionata a lanciare il Galaxy S8 il 21 aprile, mentre arriva la funzionalità 'DeX'. Rumors aggiornati.

di , pubblicato il
Samsung sembra intenzionata a lanciare il Galaxy S8 il 21 aprile, mentre arriva la funzionalità 'DeX'. Rumors aggiornati.

Non si fermano mai i rumors sul Galaxy S8: stando all’ultimo report pubblicato dal TheGuardian, infatti, la Samsung avrebbe intenzione di rinviare nuovamente il lancio del suo top gamma. Si tratta di una sorta di piccolo ‘giallo’: l’uscita era prevista per il Mobile World Congress 2017 o almeno si attendeva una presentazione, ma così non sarà; successivamente si era detto che la data prescelta fosse il 29 marzo, ma oggi possiamo dire che le fonti più accreditate, interne alle linee di produzione e annunciate dalla fonte che discutiamo, parlano della data del 21 aprile. Il motivo di questo ritardo è connesso all’indagine sul Note 7: scoperti i motivi del malfunzionamento del phablet, la Samsung intende andare con i piedi di piombo e lanciare un flagship che non abbia difetti.

Ma i rumors parlano anche di importanti funzionalità che potremmo trovare sul Galaxy S8.

Ecco i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

Arriva ‘DeX’: rumors Galaxy S8 (2017)

Un elemento che sta circolando da tempo, per quanto concerne i rumors sui top gamma, riguarda la possibilità di introdurre una funzionalità sullo stile di Continuum. Stando ai rumors rilanciati dal TheGuardian, infatti, anche il Galaxy S8 dovrebbe avere una modalità, il cui nome (forse provvisorio) è ‘DeX’ che dovrebbe permettere al dispositivo di trasformarsi un computer desktop, grazie alla possibilità di connessione di mouse e tastiera. È un dato di fatto che i prossimi top gamma avranno una dotazione in termini di RAM, dai 4 agli 8 GB, che rende questi dispositivi adatti anche per un uso desktop. In parole semplici, la tendenza sarebbe quella di ridurre l’utilizzazione dei PC e di fare in modo che lo smartphone ricopra anche quella funzione.

Qui i rumors Huawei P10 2017: il design in un render e news uscita e scheda tecnica Huawei P10 Lite.

Infinity display e altro: rumors aggiornati sul Galaxy S8

Stando al report citato, possiamo dire con una certa sicurezza che il Galaxy S8 sarà lanciato in due versioni, che però saranno entrambe edge-to-edge e la differenziazione potrebbe esservi soprattutto sulla grandezza dello schermo. Si parla, infatti, di ‘infinity display’, in quanto i due nuovi top gamma avranno una ratio body-display maggiore del 90% e lo smartphone si presenterà, come da render di GsmArena, quasi senza bordi.

In questo modo, Galaxy S8 sarà più piccolo del predecessore Galaxy S7, ma con un display più grande: una curiosità, il logo Samsung non potrà apparire sul fronte del dispositivo perché non vi sarà effettivamente spazio.

Il render di GsmArena

Ecco, ancora, Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Stando dunque al report e al render più aggiornato, Galaxy S8 presenterà lo scanner per le impronte digitali sul retro, mentre la fotocamera, non solo presenterà un sensore doppio nella parte posteriore, ma implementerà le funzioni di riconoscimento degli oggetti e forse del volto. In più, troveremo l’intelligenza artificiale, molto sviluppata, di Bixby, e uno storage di base di 64 GB. Dopo il disastro del Note 7, il ritorno dovrà essere necessariamente in grande stile.

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.