Samsung Galaxy S8: prevendita 10 aprile, uscita 21 aprile, fotocamera unica e un video concept – le sentenze di Ming-Chi Kuo

Stime di vendita inferiori al Galaxy S7, calendario prevendita e uscita, scheda tecnica completa, nuovo video concept: tutto su Samsung Galaxy S8.

di , pubblicato il
Stime di vendita inferiori al Galaxy S7, calendario prevendita e uscita, scheda tecnica completa, nuovo video concept: tutto su Samsung Galaxy S8.

Aggiornamento oggi 13 marzo ore 9.50. Segnaliamo in aggiunta a quanto troverete scritto nell’articolo, che sono stati diffuse nuove tempistiche per il lancio sul mercato di Galaxy S8; inoltre vogliamo presentarvi l’ultimo video-concept. Innanzitutto, ecco il possibile calendario: presentazione 29 marzo, prevendita 10 aprile, commercializzazione in Corea del Sud 14 aprile, uscita nei negozi del resto del mondo 21 aprile (secondo Ming-Chi Kuo, 28 aprile secondo Evan Blass). Non si tratta, comunque, di date ufficializzate dalla Samsung. Infine, vogliamo presentarvi questo nuovo video-concept che sta circolando su Youtube e che ha raggiunto già più di 18 milioni di visualizzazioni, diventando in breve tempo virale.

Il nuovo top gamma Samsung Galaxy S8, la cui presentazione avverrà a breve il 29 marzo, venderà molto meno rispetto al Galaxy S7 e la previsione arriva, corredata di motivazioni piuttosto convincenti, dall’analisi della KGI Securites, Ming-Chi Kuo. Quest’ultimo si rivela molto efficace nelle ‘predizioni’ soprattutto per quanto concerne il mondo Apple, ma questa volta ha deciso di dire la sua sul Galaxy S8: non solo le previsioni di vendita, incrociate con le questioni riguardanti il Note 7 e il futuro Note 8, ma anche una definizione completa della scheda tecnica: l’elemento più importante è il seguente, il top gamma Samsung non avrà la doppia fotocamera posteriore. Ed anche su questo punto ci sono delusioni.

Ecco il nuovo iPhone 8: la migliore grafica possibile con Imagination Technologies e le foto del designer Geskin.

Samsung Galaxy S8: previsioni vendite a ribasso, per quale motivo?

Secondo Ming-Chi Kuo, ci sono una serie di motivi per affermare che il Galaxy S8 sarà una sorta di flop rispetto al Galaxy S7. Secondo le sue previsioni, le spedizioni di quelli che saranno i due nuovi top gamma Samsung si fermeranno alla quota di circa 40/45 milioni di unità, con una contrazione evidente rispetto ai circa 52 milioni della generazione precedente. La motivazione sembra essere chiara: il Galaxy S7 è stato ‘favorito’ (si fa per dire) dal flop del Note 7, mentre il Galaxy S8, non solo dovrà vedersela con una serie di top gamma davvero importanti, come Huawei P10 e LG G6, ma avrà la concorrenza interna dell’eccezionale Galaxy Note 8, che si annuncia davvero potentissimo, anche per far dimenticare i problemi della generazione precedente.

L’analista annuncia anche un’altra strategia di mercato: la Samsung punterà maggiormente sul modello ‘base’ con un rapporto nei volumi di produzione di 6 a 4 rispetto alla versione ‘Plus’, più costosa e quindi, forse, meno appetibile.

Qui Nokia, due flagship killer per stupire il mondo: la sfida a Samsung e Apple è appena agli inizi – news e rumors.

Samsung Galaxy S8: fotocamera posteriore unica e rumors scheda tecnica

Ming-Chi Kuo ha voluto mettere il punto conclusivo anche sui rumors riguardanti la scheda tecnica. Se il design era oramai certo da diverso tempo, possiamo dire con certezza che il Galaxy S8 avrà display da 5,8 pollici, mentre la versione S8+ uno da 6,2 pollici; entrambi presentarenno una risoluzione in WQHD+, risoluzione da 2960×1440 pixel, con schermo (ovviamente) S-AMOLED. Alttre specifiche, già previste dai rumors, sono state confermate da Ming: il processore per l’Europa e l’Asia sarà Exynos 8895, mentre per il resto del pianeta si avrà SnapDragon 835; anche la dotazione RAM cambia a seconda dei luoghi del mondo: in Cina e Corea ne troveremo 6 GB, mentre in tutti gli altri luoghi di commercializzazione ‘solo’ 4 GB.

Qui Huawei Mate 9 Pro dal 20 marzo in Italia: confronto con Mate 9, scheda tecnica, prezzo e offerte.

Si arriva, poi, al comparto fotocamera: su questo punto le maggiori delusioni, l’analista conferma, infatti, che, a causa di una tecnologia ancora immatura dell’Exynos 8895, il sensore posteriore sarà singolo e avrà 12 MegaPixel di risoluzione – è chiaro che la qualità della foto è data anche da altre caratteristiche hardware e software, ma è altrettanto vero che il sensore unico non lo rende competitivo con la maggior parte dei top gamma 2017. Il sensore frontale avrà 8 MegaPixel di risoluzione, mentre sembrano essere confermati tutti gli altri sensori: quello di prossimità, di luminosità, lo scanner dell’iride, mentre nessuna menzione viene fatta sul tanto chiacchierato, negli ultimi giorni, sensore per il riconoscimento biometrico del viso.

Ecco, infine, Huawei P10: pre-ordini dal 15 marzo e prezzo a ribasso, rumors Huawei P10 Lite – tutto svelato?

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica e uscita – rumors parte seconda

Un’altra caratteristica della scheda tecnica, tra le più interessanti, è stata confermata dall’analista della KGI Securities: parliamo della possibilità di trasformare il Galaxy S8 in un ‘computer’, grazie alla desktop experience. Arrivano, poi, altre novità e conferme: il top gamma Samsung sarà lanciato in ben 7 colorazioni, che dovrebbero essere le seguenti, gold, bright black, silver, blue, matte black, pink e orchid. Infine, l’uscita ufficiale: Ming non concorda con evleaks, altro importante leaker del web, per il cinese resta confermata la dara del 21 aprile, mentre quest’ultimo aveva parlato di rinvio al 28 aprile.

Argomenti: , , , , ,