Samsung Galaxy S8 e S8+: record pre-ordini, test processore e batteria, listino accessori e prime offerte online

Samsung Galaxy S8 e S8+ già record pre-ordini: intanto, ecco i test su batteria e processore. Quali performance presenta? Primo confronto offerte online.

di , pubblicato il
Samsung Galaxy S8 e S8+ già record pre-ordini: intanto, ecco i test su batteria e processore. Quali performance presenta? Primo confronto offerte online.

Aggiornamento oggi 11 aprile ore 8.25. Record di pre-ordini per quanto concerne il Samsung Galaxy S8 e S8+ in Corea del Sud: stando ai dati diffusi dai media, si parla di ben 550.000 unità prenotate fino ad ora, un vero e proprio record. Si parla di ben tre volte quanto avvenuto per il Note 7 e addirittura 5 volte di quanto accaduto per il Galaxy S7 e S7 Edge.

La vera curiosità è ancora un’altra: il modello più richiesto in assoluto è quello che non vedremo mai in Europa, il super Galaxy S8+ con ben 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Chissà perché la Samsung ha deciso di non commercializzarlo nei mercati occidentali.

Nei primi due giorni di apertura delle prenotazioni è già stata raggiunta la quota 550.000 unità, una cifra pari a quasi tre volte quella totalizzata dal Note 7 ed oltre cinque volte superiore a quella della gamma Galaxy S7 per il medesimo periodo. Un altro dato importante emerso riguarda il modello più richiesto, rappresentato dall’S8+ con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (non disponibile nel nostro mercato).

Acquistare o non acquistare Samsung Galaxy S8 e S8+? Se siete ancora indecisi, in questo articolo presentiamo alcuni approfondimenti: innanzitutto, il risultato dei nuovi top gamma quanto a potenza del processore e durata della batteria, due elementi che potrebbero essere decisivi nella scelta; poi, analizzeremo gli accessori disponibili con tanto di listino prezzi ufficiale Samsung; infine, effettueremo un confronto tra le prime offerte online già disponibili in questo primo scorcio di aprile 2017.

Qui Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ di S8.

Samsung Galaxy S8 e S8+: i risultati nei test su batteria e processore

L’analisi sulle prestazioni del top gamma Samsung, Galaxy S8 e S8+, non possono non passare attraverso due elementi fondamentali: la potenza del processore e la durata della batteria. Iniziamo proprio da quest’ultimo e ringraziamo i colleghi di PhoneArena per questo battery test. Il risultato può essere considerato soddisfacente, ma non rappresenta certo il meglio sul mercato: il Galaxy S8+, in condizioni estreme di utilizzo, ‘dura’ 8 ore e risulta essere dietro iPhone 7 Plus che arriva fino a 9 ore e 5 minuti.

Certo, il Galaxy S8+ supera una serie di top gamma importanti: innanzitutto, iPhone 7 con 7 ore e 46 minuti e Huawei P10 con 7 ore e 42 minuti, poi il Galaxy S7 Edge, che si ferma a 7 ore e 18 minuti, poi Google Pixel XL con 7 ore e 19 minuti, Samsung Galaxy S7 con 6 ore e 37 minuti e OnePlus 3T con 5 ore e 41 minuti. Un buon risultato, dunque, con in più la possibilità di ricaricare completamente la batteria in 1 ora e 40 minuti grazie all’ Adaptive Charging Fast di Samsung.

Per quanto concerne il test sul processore presentiamo i risultati ottenuti su AnTuTu, noto benchmark, che vede un risultato di 205mila punti, ben superiore a iPhone 7 che si ferma a 181.807 punti e OnePlus 3T, uno degli smartphone Android più performanti, che arriva a 162.423 punti.

Ecco iPhone 7 e Plus o Samsung Galaxy S8 e Plus? Focus video sulla ‘resistenza’.

Samsung Galaxy S8 e S8+: il listino prezzi ufficiale per gli accessori

Un altro elemento che può interessare in vista dell’acquisto di Galaxy S8 e S8+ della Samsung è sicuramente l’insieme di accessori che l’azienda coreana ha predisposto. Ecco quali sono e il listino prezzi:

  • DeX Station – 149,99 Euro
  • Battery Pack (Fast Charging) – 69,99 Euro
  • Wireless Charger Convertible – 79,99 Euro
  • Clearview Standing Cover – 59,99 Euro
  • Keyboard Cover – 59,99 Euro
  • LED View Cover – 59,99 Euro
  • Alcantara Cover – 44,99 Euro
  • Clear Cover – 19,99 Euro
  • Silicone Cover – 29,99 Euro
  • Screen Protector – 12,99 Euro
  • 2-Pieces Cover – 19,99 Euro

Qui Meglio non acquistare S8 e S8+ nonostante l’Infinity Display?

Samsung Galaxy S8 e S8+: confronto prime offerte online

Non sono ancora molte le offerte online su Galaxy S8 e S8+, del resto il top gamma è ancora in uscita. Qualora si volesse risparmiare nell’acquisto, è probabile che si debba attendere un paio di mesi ancora. Dal nostro confronto sulle promozioni dei rivenditori online, il massimo del risparmio si ferma intorno ai 30 euro. Ricordiamo le regole fondamentali per un acquisto consapevole: controllare con attenzione garanzia e brand (meglio sarebbe italiana e no-brand) e poi le condizioni di vendita, alle spese di spedizione all’assicurazione sul trasporto, passando per l’assistenza.

Il confronto offerte online su Galaxy S8 vede il prezzo più basso di 799,99 euro su PuntoComShop con garanzia Italia e in tutti i colori; per quanto riguarda il Galaxy S8+, invece, la promozione più conveniente si trova sempre su PuntoComShop (garanzia Italia e tutte disponibili le colorazioni) a 899,99 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.