Galaxy S8 e S8 Plus troppo belli per essere resistenti: polemiche, segnalazioni e feedback – news

Ancora un problema per Galaxy S8 e S8 Plus: dopo gli schermi rossi, il memorygate, adesso anche l'estrema fragilità. News dai centri di assistenza Samsung.

di , pubblicato il
Ancora un problema per Galaxy S8 e S8 Plus: dopo gli schermi rossi, il memorygate, adesso anche l'estrema fragilità. News dai centri di assistenza Samsung.

Non è certo un buon momento per il Galaxy S8 e S8 Plus: si tratta sicuramente di uno smartphone splendido dal punto di vista estetico e con hardware e software di primissimo livello. Ma non tutto è andato bene in casa Samsung: innanzitutto, la questione degli schermi tendenti al rosso – risolta, poi, con un aggiornamento; poi, il memorygate sulle tipologie di memorie utilizzate con Samsung costretta a cancellare la dicitura ‘ufficiale’ UFS 2.1; adesso, giunge anche la segnalazione di un’estrema fragilità dei dispositivi. Ma a cosa è dovuta? Le segnalazioni giungono dai centri di assistenza e sono state rilanciate da TechRadar.

Qui OnePlus 5 ‘umilia’ Galaxy S8 nei benchmark: il ritorno del ‘flagship killer’ e le ‘solite’ polemiche – scheda tecnica, uscita e prezzo.

Qual è adesso il problema di Galaxy S8 e S8 Plus? Troppo belli per essere resistenti

Uno dei più grandi successi che hanno accompagnato il Galaxy S8 e S8 Plus è proprio connesso all’utilizzazione di specifici materiali: il vetro che ricopre sia il frontale che il posteriore rappresenta uno dei punti di forza estetici, accompagnato allo splendido form-factor Infinity display. Tutto bellissimo, ma anche fragilissimo. Prima di analizzare quanto sta accadendo, occorre dire che il ‘vetro’, anche se dona un aspetto luminoso allo smartphone, è un materiale comunque più fragile rispetto ad altri: un grande brand dovrebbe trovare il giusto equilibrio tra estetica e durabilità, tra resistenza e godibilità allo sguardo.

Ecco Offerte TIM Next e Wind maggio 2017 su iPhone 7 e Galaxy S8: libertà di cambiare dopo un anno, minuti illimitati e GB internet.

Galaxy s8 e S8 Plus: news e feedback dai centri di assistenza Samsung

Stando a quanto si discute sulla rete – soprattutto negli USA – Galaxy S8 e S8 Plus sarebbero non solo gli smartphone Samsung più fragili di sempre, ma addirittura tra i meno resistenti in assoluto. Il tutto sarebbe dovuto proprio al materiale utilizzato, lo splendido ‘vetro’. Si tratta di informazioni e feedback che giungono direttamente dai centri di assistenza Samsung, dove, continuamente, si trovano segnalazioni su problemi alle unità dovuti proprio a problemi costruttivi. Sembra, infatti, che anche una caduta lieve possa compromettere il vetro frontale e l’hardware interno: un prodotto che rappresenta un vero e proprio investimento economico dovrebbe avere una resistenza sicuramente maggiore, in vista di una durata di ‘almeno’ due anni.

Certo, la news va approfondita a dovere: non si tratta certo del solo smartphone in vetro. Dalla Samsung, al momento, non giungono risposte, ma si tratta comunque di un brutto periodo: Galaxy S8 e S8 Plus che si tingono di rosso nello schermo; la ‘piccola’ frode sulle memorie (UFS 2.0 e 2.1) e adesso l’estrema fragilità.

Argomenti: , , , , , ,