Samsung Galaxy S8 e S8+: la versione da 6 GB di RAM potrebbe arrivare in Italia e la DeX Station è in offerta 119 euro

La versione di Galaxy S8+ da 6 GB di RAM potrebbe arivare in Italia e in Europa secondo un report coreano. Intanto, offerta imperdibile per la DeX Station.

di , pubblicato il
La versione di Galaxy S8+ da 6 GB di RAM potrebbe arivare in Italia e in Europa secondo un report coreano. Intanto, offerta imperdibile per la DeX Station.

Aggiornamento oggi 12 aprile ore 9.25. Una news di pochi minuti fa pre a una possibilità molto interessante: la Samsung avrebbe dichiarato di voler commercializzare il Galaxy S8+ con 6 GB di RAM anche al di fuori dei confini della Corea del Sud. Non è stato ancora rilasciato il numero e il nome dei paesi in cui potrebbe arrivare, ma il report pubblicato su Yonhap News suggerisce sicuramente la Cina (uno dei mercati più vasti) e poi tutti quelli in cui la domanda potrebbe essere forte. Non è escluso, dunque, che arrivi in europa ein Italia. Anzi, sembra essere molto probabile. Ricordiamo che la versione del Galaxy S8+ da 6 GB di RAM potrebbe costare fino a 200 dollari in più.

Il punto è questo: ci sarà una domanda disponibile a sborsare una cifra così alta? Nell’articolo approfondiamo la questione della DeX Station già in offerta a 119,00 euro.

Importanti novità intorno all’attesissimo Samsung Galaxy S8 e S8+: l’accessorio che probabilmente tutti attendono maggiormente, la DeX Station, si può trovare già al prezzo ribassato di 119,00 euro. Il prezzo di listino, previsto e suggerito dalla Samsung, è di 149,00 euro. A proporre questa offerta è il sito olandese KnalDeals.com, dove può essere già ordinata. L’elemento decisivo è la disponibilità: si parla infatti di sole 15 unità rimaste ad oggi. Ma cos’è la DeX Station? Vale l’investimento per chi ha acquistato il Galaxy S8 o l’S8+?

Qui Samsung Galaxy Note 8 farà dimenticare Note 7 ma anche l’S8: prima immagine e scheda tecnica ‘killer’.

Galaxy S8 e S8+: Samsung DeX Station a 119 euro – come funzionerà?

La DeX Station è una dock che permette di trasformare il Samsung Galaxy S8 e S8+ in un desktop computer. Ma come funziona nello specifico? Inserendo lo smartphone all’interno della base e collegandola a uno schermo, a una tastiera e a un mouse (tutti mediante porta Bluetooth o USB), offre un’interfaccia sullo stile del PC: si possono aprire finestre multiple (più app contemporaneamente), sarà presente un browser web a tutto schermo e con tabs multiple e app Android dedicate. Un’esperienza complessiva che trasforma il concetto di smartphone: Galaxy S8 e S8+ rappresenta il primo tentativo di immettere sul mercato il dispositivo ‘definitivo’.

Qui Samsung Galaxy S8 e S8+: record pre-ordini, test processore e batteria, listino accessori e prime offerte online.

Galaxy S8 e S8+: Samsung DeX Station a 119 euro – le specifiche

Dal punto di vista tecnico, la DeX Station di Galaxy S8 e S8+ presenta le seguenti caratteristiche. Innanzitutto, due porte USB (‘normali’), per permettere appunto la connessione a tastiera e mouse; una porta HDMI 2.0; una porta di tipo Ethernet (ovviamente, per la connessione a internet); infine, una porta USB di tipo C. Ma non è tutto. Oltre all’utilizzazione delle app Android, all’accesso ai file e alla possibilità di rispondere a messaggi ed email, gli utenti potranno anche effettuare chiamate utilizzando gli speaker (o il Bluetooth) mentre stanno utilizzando la DeX. In parole semplici, il Galaxy S8 non smetterà di essere un telefonino, anche quando sarà connesso alla dock. Interessante anche la possibilità di ricaricare in maniera rapida lo smartphone usando il dispositivo adattivo di ricarica veloce da connettere via porta USB type-C. Insomma, un’esperienza da provare.

Qui Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ dell’S8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.