Galaxy S8 e S8+, anche l’Italia passa finalmente ad Android Oreo

Android passa ad Oreo anche da noi in Italia. Dopo la Germania, in arrivo l'aggiornamento per Galaxy S8 e S8+, poi toccherà al modello precedente.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Android passa ad Oreo anche da noi in Italia. Dopo la Germania, in arrivo l'aggiornamento per Galaxy S8 e S8+, poi toccherà al modello precedente.

Dopo l’aggiornamento avviato in Germania, finalmente sta per toccare anche a noi, Android Oreo sta per arrivare su Galaxy S8 e S8 Plus. I tedeschi hanno potuto inserire nel proprio sistema operativo il firmware numero G955XXU1CRAP, dal peso di 487 mega. Se vi sembra poco il peso dell’aggiornameto, visto che all’interno ci sono anche le patch protettive di febbraio, è perché sostanzialmente modifiche strutturali al suo interno non ce ne sono.

Android Oreo arriva sui nuovi Galaxy

Manca ormai poco all’annuncio, probabilmente il Galaxy S9 comunque arriverà a marzo, ad ogni modo il nuovo aggiornamento Android Oreo porta proprio quello che molti stavano attendendo sull’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana. Le opzioni native di Oreo sono le caratteristiche che l’aggiornamento si porta in dote, tra queste spiccano il picture-in-picture, ossia la possibilità di accostare due finestre in stile multitasking, le icone adattative e una serie di novità visuali per widget e temi.

Leggi anche: Huawei P20, comparto fotografico da record, rumors scheda tecnica e uscita

Per molti è un importante passo avanti che accomunerà maggiormente i prodotti attualmente in commercio e i due Samsung che stanno per arrivare e che saranno presentati al MWC di Barcellona a fine febbraio. Ad ogni modo, Android Oreo avrà certamente performance migliori sui futuri Galaxy in arrivo, per ovvie ragioni di hardware. Ciò non toglie che molti gradiranno senz’altro il passaggio e magari a questo punto ci faranno un pensierino prima di sborsare una grossa cifra per il nuovo top di gamma della casa. Per i device precedenti invece, non disperate, Android Oreo 8.1 arriverà prima o poi anche per gli altri smartphone, l’aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge infatti è atteso proprio successivamente all’evento di Barcellona.

Aggiornamento e nuovi Android, arriva Pistacchio

In attesa quindi del nuovo aggiornamento, le ultime news ci hanno rivelato anche interessanti indiscrezioni sul prossimo passo di Google, il nuovo Android dovrebbe infatti chiamarsi Pistacchio Ice Cream, ma al di là del nome, ovviamente per ora momentaneo, quel che ci interessa è le caratteristiche che porterà con sé il nuovo sistema operativo. Le informazioni trapelate scarseggiano, ma è molto interessante l’indiscrezione riguardante l’interfaccia grafica che stavolta prende spunto da Apple e permetterà quindi futuri smartphone Android di imitare il notch di iPhone X.

Leggi anche: WhatsApp lancia la funzione per inviare denaro, versione Beta in atto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android