Galaxy S8 e Plus (2017), rumors: presentazione al MWC 2017, batteria giapponese e display Edge

Molte le novità e i rumors su Galaxy S8 e Plus (2017): la Samsung lo presenterà al MWC 2017, saranno entrambi Edge e la batteria verrà dal Giappone.

di , pubblicato il
Molte le novità e i rumors su Galaxy S8 e Plus (2017): la Samsung lo presenterà al MWC 2017, saranno entrambi Edge e la batteria verrà dal Giappone.

Manca davvero poco al 26 febbraio, quando la Samsung, in un evento dedicato a margine del Mobile World Congress, presenterà il Galaxy S8. Si tratta, però, soltanto di un video: a dichiararlo è Herald Korea, che sostiene che l’azienda coreana lancerà un video promozionale in attesa della presentazione ufficiale che avverrà il 29 marzo 2017 con il conseguente lancio sul mercato previsto per il mese di aprile. In quella occasione, la Samsung lancerà il nuovo tablet top gamma Galaxy Tab S3. Ma le novità sul Galaxy S8 non sono finite: si parla con insistenza della possibilità che entrambi i dispositivi, quello ‘normale’ e quello ‘Plus’, potrebbero avere il display Edge, mentre la batteria dovrebbe arrivare dal Giappone, restando uno dei problemi più sentiti dopo il disastro del Note 7.

Qui trovate Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Rumors Galaxy S8 e Plus (2017): la Samsung li lancerà entrambi con schermi Edge?

Ma i rumors più interessanti riguardano il display che Galaxy S8 e S8 Plus monteranno. Stando a quanto riportato a un fonte abbastanza affidabile, Cnet Korea, la Samsung avrebbe deciso di lanciare entrambi i modelli con schermo Edge, per cui la dizione si perderà a vantaggio di quella ‘Plus’. Seguendo le indiscrezioni della fonte, i due modelli dovrebbero essere da 5,7 e da 6,2 pollici con i pannelli completamente distesi su tutta la superfice, portando alla scomparsa del tasto Home. I comandi per la navigazione saranno integrati, dunque, nel display, mentre il sensore per le impronte digitali dovrebbe finire sul retro a fianco delle fotocamere. Si parla, inoltre, di ‘sopravvivenza’ per quanto concerne il jack cuffie (in controtendenza)  e della presenza della porta USB Type-C, utile per la ricarica.

I render di CnetKorea

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: in arrivo una Touch Bar e doppio sensore per foto in 3D? Il design nell’ultimo render video.

Rumors Galaxy S8 (2017): la Samsung opta per batterie giapponesi

La Samsung, dopo il flop del Note 7, ha letteralmente l’incubo delle batterie, soprattutto per i nuovi top gamma Galaxy S8 e S8 Plus. Ebbene, stando alle informazioni che circolano sul web, l’azienda coreana ha messo su una vera e propria task force per monitorare le prestazioni in situazioni di stress e, così, stando ai rumors, la Samsung avrebbe deciso di commissionare le nuove batterie a un produttore giapponese, la Murata Manifacturing Works. In realtà, non tutte saranno prodotte nel paese del Sol Levante, perché una certa percentuale continuerà a essere sviluppata dalla divisione interna Samsung SDI; non è chiaro se vi sarà differenziazione per i mercati o per i modelli, ma è chiaro comunque come l’azienda coreana si fidi poco anche di se stessa. Al momento, non sembra che si affiderà, neanche per una percentuale minima, alla LG Chem, che, in passato, era stata indicata come probabile fornitrice.

Qui trovate Huawei P10: render in anteprima, in arrivo versione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,