SMARTPHONE SAMSUNG

Galaxy S8 ha grande appeal? Il clone Ulefone F2 è ancora più bello (video) e non è una provocazione

Si tratta di una sorta di clone di Samsung Galaxy S8: si chiama Ulefone F2 e in Cina se ne fa un gran parlare. Ecco il video e la scheda tecnica.

Condividi su
Seguici su
di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Si tratta di una sorta di clone di Samsung Galaxy S8: si chiama Ulefone F2 e in Cina se ne fa un gran parlare. Ecco il video e la scheda tecnica.

Si tratta di stile e di appeal: Samsung regna davvero in Estremo Oriente e le soluzioni che l’azienda coreana prende spesso sono oggetto di grande interesse da parte dei marchi minori. Ebbene, Samsung Galaxy S8 ha stupito soprattutto per il design e l’estetica ed è davvero splendido con il suo Infinity Display (ovviamente non mancano dei difetti, ma dal punto di vista meramente dell’appeal è un gran bello smartphone). Il noto produttore cinese Ulefone sta sviluppando, allora, una sorta di clone: si chiama Ulefone F2, se ne parla già da un poco, ma questa è la prima volta che si mostra in video. Non solo si mostra a pieno, ma appare anche davvero molto bello.

Ulefone F2: il clone di Samsung Galaxy S8 nel primo video che ne racconta il design

Il motivo per cui viene definito (giustamente) un clone di Samsung Galaxy S8 riguarda il fato che Ulefone F2 presenta un display borderless e stondato ai lati con un pannello che presenta un form factor di 18:5.9, proprio in stile Infinity Display. La cosa più divertente è che Ulefone chiama il display del suo nuovo ‘top gamma’ proprio Infinity! Intanto, però, il video mostra le eccellenti proprietà di questo schermo, soprattutto per quanto concerne la visualizzazione di contenuti multimediali.

 

 

Dal punto di vista hardware non si sa moltissimo di Ulefone F2: il display ‘Infinity’ dovrebbe avere diagonale da 5,7 pollici con risoluzione in Full HD (ovviamente inferiore rispetto al Galaxy S8) – il pregio è che, grazie alla riduzione al minimo dei bordi e alla form factor ‘Infinity’, lo smartphone sarà maneggevole, molto pratico, pur avendo una grande superficie di utilizzo a disposizione. Dal punto di vista del ‘motore’, sappiamo davvero poco: l’unica indicazione sembra essere quella relativa alla RAM, che potrebbe raggiungere gli 8 GB. Per chi fosse interessato, consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’azienda (non è in cinese!) dove è possibile dare uno sguardo a ciò che sviluppa questo produttore e dove arriveranno news in merito a Ulefone F2.

Il nuovo Ulefone F2 è dunque in dirittura d’arrivo e la sua presentazione ufficiale non dovrebbe poi essere troppo lontana. Per tutti coloro che sono interessati ad ottenere nuove informazioni in merito basterà recarsi nella pagina ufficiale del produttore dove verranno pubblicate nuove informazioni nelle prossime settimane.

Leggete anche: Huawei Mate 10 in arrivo con processore per l’intelligenza artificiale e Huawei Pay? News e rumors.

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.