Rumors Galaxy S8 (2017): l’umanità di Bixby e news su design e scheda tecnica (video-concept)

Gli ultimi rumors su Samsung Galaxy S8 si concentrano su design (grazie al video che presentiamo) e su Bixby, il più umano tra gli assistenti. News.

di , pubblicato il
Gli ultimi rumors su Samsung Galaxy S8 si concentrano su design (grazie al video che presentiamo) e su Bixby, il più umano tra gli assistenti. News.

Tutti i rumors più aggiornati sul Samsung Galaxy S8: dal video concept al design, passando per l’umanità di Bixby. News aggiornate e analisi delle indiscrezioni.

Mancano ancora almeno due mesi alla presentazione di Galaxy S8 (2017), ma le indiscrezioni su come sarà il nuovo top gamma Samsung continuano a invadere il web. L’attesa è sicuramente molto alta e possiamo presentare, all’interno di questo articolo uno dei migliori video-concept prodotti negli ultimi tempi sulla base dei rumors che circolano. Ebbene, l’aspetto risulta essere rivoluzionato rispetto a quello dell’S7 soprattutto per quanto riguarda i bordi e l’aspetto generale del device. Importanti novità giungono anche dal punto di vista delle specifiche tecniche e software: Bixby promette funzionalità molto avanzata che andremo ad analizzare.

Rumors Galaxy S8 (2017): il concept e il design

La sfida tra i top gamma 2017, pensiamo soprattutto a iPhone 8 (che non avrà la ricarica a distanza) e Galaxy S8, ma anche a Huawei P10 (nuove colorazioni), LG G6 e i nuovi smartphone Nokia (la line-up del 2017), si giocherà soprattutto intorno a due fattori: l’innovazione dal punto di vista del design e le nuove caratteristiche dell’intelligenza artificiale.

Nel video, che vedete qui sotto, ad esempio, si nota come la Samsung abbia deciso di cambiare il design del suo top gamma, dopo anni di consolidamento dello standard. L’elemento che salta immediatamente all’occhio è la grande riduzione dei bordi laterali dello smartphone, con uno schermo più ampio di quelli visti sul Galaxy S7: in parole semplici, a parità di grandezza del dispositivo, il nuovo Galaxy S8 assicurerà un display più ampio. C’è poi la questione del sensore per le impronte digitali e del logo Samsung. Insomma, ecco a voi il video:

Rumors Galaxy S8 (2017): l’umanità di Bixby

Ma il design, si sa, non è tutto. La Samsung ha deciso di puntare anche sul secondo elemento che abbiamo discusso, l’intelligenza artificiale. L’assistente vocale, che si chiamerà Bixby, rappresenterà un grandissimo passo in avanti rispetto a quanto possiamo vedere oggi sul Galaxy S7. Innanzitutto, ci sarà una funzionalità di ricerca visuale: attivando Bixby (o mediante fotocamera o mediante un pulsante dedicato sul lato della scocca) e inquadrando un oggetto, l’assistente digitale sarà in grado di riconoscerlo e dare tutte le informazioni utili; stesso discorso per i testi che Bixby sarà non solo in grado di riconoscere ma anche di leggere.

Un altro elemento sul quale la Samsung sta puntando con molto impegno è l’integrazione di Bixby del Galaxy S8 (2017) con altre app, in maniera tale da accrescerne le potenzialità: ad esempio, l’assistente digitale ci aiuterà nell’effettuare acquisti su negozi di e-commerce. La VivLabs, acquisita dalla Samsung lo scorso mese di ottobre e formata da ex-dipendenti della Apple (quelli che hanno lavorato a Siri) promette di realizzare l’intelligenza artificiale più avanzata. Insomma, si cerca anche su questo punto la ‘rivoluzione’.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.